Triennale Architettura

Dal 14.05.2009 al 01.09.2009

Alla Triennale si svolgeranno una serie di mostre ed incontri dedicati all'Architettura. Il prossimo sarà il 23 giugno ore 18.30 - Fare Architettura in Italia

Fare architettura in Italia
Nell'ambito della mostra Medaglia d'Oro all'Architettura Italiana 2009. mercoledì 23 giugno ore 18.30 alla Triennale Design Museum viale Alemagna 6.
Conduce Italo Rota con la partecipazione di Giovanni Leoni.
nell'allegato il programma

Triennale Architettura 2009 Open Studio
Giovedì 18 giugno, ore 14.00 / 20.00
"Talking 'bout my generation" al Triennale Studio Museo Achille Castiglioni, piazza Castello 27, Milano.
Scelto un tema: leggere/scrivere.
Scelti quattro progettisti legati dal rapporto insegnante/studente.
Si ottiene una mostra tascabile dalla durata di sei ore.
Si tratta infatti di una mostra aperta per sei ore soltanto, dal pomeriggio all'ora di cena.
per informazioni: Triennale Studio Museo Achille Castiglioni: 02-8053606

Sempre all'interno dell'iniziativa Open Studio il 18 giugno alle ore 18.00 la presentazione del progetto NO-SPOT CITY - "Architectural & Urban FOrum"c/o Degli Esposti Architetti via Mauro Macchi 6, Milano.

Di chi è figlia l'architettura ? Committenza e architettura
Nell'ambito della mostra Medaglia d'Oro all'Architettura Italiana 2009. Martedì 16 giugno ore 18.30 alla Triennale Design Museum viale Alemagna 6.

In rappresentanza dei committenti
Ennio Brion
Maurizio Cadeo
Claudio de Albertis
Giovanni Verga

Sono stati invitati a dibattere gli architetti
Paolo Caputo
Antonio Citterio
Andreas Kipar
Cino Zucchi

Conferenza di David Chipperfield
nell'ambito della mostra Giovanni Chiaramont. In Berlin.
On ruins: il nuovo neues Museum di Berlino.
il 3 giugno 2009 ore 17.30 alla Triennale via Alemagna 6.

EXPO dopo EXPO
Inaugura in Triennale il 22 maggio alle 18.30 la mostra fotografica
che documenta successi ed insuccessi di cinque Expo Europee del recente passato. Lo sguardo di cinque fotografi ha fissato oggi le eredità urbane e ambientali lasciate dalle esposizioni di Lisbona, Hannover, Siviglia, Saragozza e Suisse.
Fino al 14 giugno, è esposta una selezione di 93 immagini provenienti dal lavoro di rilevamento fotografico svolto.

FOTOGRAFIE DI
Gabriele Basilico, Saragozza
Claudio Gobbi, Hannover
Marco Introini, Lisbona
Maurizio Montagna, Suisse
Marco Sabatino, Siviglia

IDEA E ORDINAMENTO
Franco Raggi

ALLESTIMENTO
Manolo De Giorgi e Franco Raggi

Medaglia d’oro all’Architettura Italiana 2009
Premiazione e inaugurazione mostra fino al 26 luglio.
Lunedì 18 maggio 2009 Ore 11.30
Triennale di Milano