Caricamento...

Triennale Architettura

Dal 14.05.2009 al 01.09.2009

Alla Triennale si svolgeranno una serie di mostre ed incontri dedicati all'Architettura. Il prossimo sarà il 23 giugno ore 18.30 - Fare Architettura in Italia

Fare architettura in Italia
Nell'ambito della mostra Medaglia d'Oro all'Architettura Italiana 2009. mercoledì 23 giugno ore 18.30 alla Triennale Design Museum viale Alemagna 6.
Conduce Italo Rota con la partecipazione di Giovanni Leoni.
nell'allegato il programma

 

Triennale Architettura 2009 Open Studio
Giovedì 18 giugno, ore 14.00 / 20.00
"Talking 'bout my generation" al Triennale Studio Museo Achille Castiglioni, piazza Castello 27, Milano.
Scelto un tema: leggere/scrivere.
Scelti quattro progettisti legati dal rapporto insegnante/studente.
Si ottiene una mostra tascabile dalla durata di sei ore.
Si tratta infatti di una mostra aperta per sei ore soltanto, dal pomeriggio all'ora di cena.
per informazioni: Triennale Studio Museo Achille Castiglioni: 02-8053606

Sempre all'interno dell'iniziativa Open Studio il 18 giugno alle ore 18.00 la presentazione del progetto NO-SPOT CITY - "Architectural & Urban FOrum"c/o Degli Esposti Architetti via Mauro Macchi 6, Milano.


Di chi è figlia l'architettura ? Committenza e architettura
Nell'ambito della mostra Medaglia d'Oro all'Architettura Italiana 2009. Martedì 16 giugno ore 18.30 alla Triennale Design Museum viale Alemagna 6.

In rappresentanza dei committenti
Ennio Brion
Maurizio Cadeo
Claudio de Albertis
Giovanni Verga

Sono stati invitati a dibattere gli architetti
Paolo Caputo
Antonio Citterio
Andreas Kipar
Cino Zucchi


Conferenza di David Chipperfield
nell'ambito della mostra Giovanni Chiaramont. In Berlin.
On ruins: il nuovo neues Museum di Berlino.
il 3 giugno 2009 ore 17.30 alla Triennale via Alemagna 6.

 

EXPO dopo EXPO
Inaugura in Triennale il 22 maggio alle 18.30 la mostra fotografica
che documenta successi ed insuccessi di cinque Expo Europee del recente passato. Lo sguardo di cinque fotografi ha fissato oggi le eredità urbane e ambientali lasciate dalle esposizioni di Lisbona, Hannover, Siviglia, Saragozza e Suisse.
Fino al 14 giugno, è esposta una selezione di 93 immagini provenienti dal lavoro di rilevamento fotografico svolto.

FOTOGRAFIE DI
Gabriele Basilico, Saragozza
Claudio Gobbi, Hannover
Marco Introini, Lisbona
Maurizio Montagna, Suisse
Marco Sabatino, Siviglia

IDEA E ORDINAMENTO
Franco Raggi

ALLESTIMENTO
Manolo De Giorgi e Franco Raggi


Medaglia d’oro all’Architettura Italiana 2009
Premiazione e inaugurazione mostra fino al 26 luglio.
Lunedì 18 maggio 2009 Ore 11.30
Triennale di Milano

Intervengono
Davide Rampello, presidente della Triennale di Milano
Francesco Prosperetti, direttore generale della PARC
Beniamino Quintieri, commissario di Governo per l’Expo di Shanghai 2010
Fulvio Irace, curatore della mostra 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più