Caricamento...

Casa Clima in Piemonte

Dal 14.05.2009 al 19.05.2009

Martedì 19 maggio 2009, alle ore 15.00, presso il Foro Boario di Nizza Monferrato

"CasaClima in Piemonte: il ruolo dei costruttori nell’edilizia sostenibile” è il titolo del convegno che l’associazione Archinnova organizza per il prossimo 19 maggio a Nizza Monferrato in collaborazione con alcuni costruttori delle province di Asti, Cuneo e Alessandria.


Il settore edile  affronta oggi una crisi molto importante che richiede qualità e capacità professionali per riattivare il mercato. Se fino ad oggi è stato possibile costruire senza tenere in considerazione le tematiche ambientali ed energetiche, oggi sappiamo che questo non sarà più perseguibile in futuro. L’efficienza energetica è la via da seguire per offrire una maggiore qualità, maggior comfort e minori costi di gestione, ma è anche la via che conduce al risparmio di CO2, obiettivo fondamentale per il nostro paese e per la comunità internazionale.


Potrebbe interessarti

15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più
10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più