Caricamento...

"il futuro della pietra" giornata di studio a Varese

Dal 11.05.2009 al 16.05.2009

Sabato 16 maggio 2009 alle ore 10.00 - MOSAICO PROGETTUALE
associazione per la promozione e la divulgazione della cultura del paesaggio sul territorio Presenta al 23 di piazza Chiostro a Gavirate (Varese) presso la Sala conferenze del Chiostro di Voltorre "IL FUTURO DELLA PIETRA"

Si terrà una giornata di approfondimento sull’uso della pietra nella progettazione degli spazi esterni, Una analisi interdisciplinare condotta da esperti del settore, dalla cava alla posa in opera, dagli aspetti tecnici a quelli estetici, culturali e di sostenibilità ambientale.
La giornata si concluderà con un intervento del Land Artist Maurizio Russo e con l’inaugurazione dell’opera di Land Art che il Maestro dedica al Chiostro.

 
Programma della giornata  nell'allegato.

Info:press@mosaicoprogettuale.it
T: +39 338 965 34 52

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più