Caricamento...

Da zero a tre dimensioni

Dal 08.05.2009 al 19.05.2009

Presentazione libro 03D. Da zero a tre dimensioni martedi 19 maggio 2009 ore 18.00 Libreria Internazionale Ulrico Hoepli - via Hoepli 5, Milano

03d è un progetto multitask - che comprende il libro a stampa curato da Lisa Ariani e Caterina Bini edito dalla Biblioteca del CENIDE di Reggio Calabria per il percorso di internazionalizzazione Firenze/Montpellier/Dortmund - proposto come open source grazie al sito www.03d.it.

Come autori, noi siamo quello che facciamo, e sappiamo bene che 03d è piuttosto lontano dal sistema modaiolo, global, insostenibile e piuttosto ridicolo dello star system degli architetti: del resto entrambi siamo nati in Italia, oggi a suo modo former place (GP & FC).

Ne discutono:

Vittorio Magnago Lampugnani
Politecnico di Zurigo

Angelo Torricelli
Preside Facoltà di Architettura Civile, Politecnico di Milano

Federico Bucci
Facoltà di Architettura Civile, Politecnico di Milano

martedi 19 maggio 2009 ore 18.00
Libreria Internazionale Ulrico Hoepli
via Hoepli 5, Milano

DA ZERO A TRE DIMENSIONIFROM ZERO TO THREE DIMENSIONSdi Giacomo Piraz & Francesco Collotticon scritti di:E.M.Agostini, M.Cionini, G.Jourdan, S.F.Namioka

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più