Caricamento...

Orto da trasp … orto

Dal 28.04.2009 al 10.05.2009

Torna Orticola, mostra-mercato di fiori e piante per giardinieri appassionati, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro a Milano dall' 8 al 10 maggio 2009

DA VEDERE IN MOSTRA

L’orto sul balcone … da oggi è possibile con “Orto da trasp … orto”; a Orticola saranno presenti graziose aiuole di vimini piene di ortaggi da portare a casa e coltivare facilmente.

Jatropha curcas e Argania spinosa, due nomi forse sconosciuti ai più e difficili da ricordare: sono le piante africane che nascono e vivono alle porte del deserto, in un clima di sole e sabbia, piante che aiutano l’economia dei villaggi africani, fornendo alimento, energia e bellezza.

In collaborazione con A.I.A.P.P., associazione italiana di architettura del paesaggio, “Il Giardino con due soldi”; microgiardini progettati e realizzati con una spesa contenuta.

Inoltre

Orticola esce dai suoi tradizionali cancelli e propone alcuni appuntamenti culturali organizzati in concomitanza alla mostra in diversi punti del centro storico:

al Museo Bagatti Valsecchi con ingresso gratuito alle ore 18,00, “Novità e antiche passioni”, tre conferenze a cura di esperti italiani

“In forma di rosa”: mostra di opere di Maria Pettinaroli, 30 quadri sono presentati allo Spazio Milano di UniCredit Banca in piazza Cordusio fino al 15 maggio; da giovedì 7 a sabato 9 maggio, alcuni quadri presso il negozio Alessi in corso Matteotti, 9.

I nuovi servizi
I biglietti on-line, sul sito www.ticketweb.it
lo spazio gioco, aperto negli orari e nei giorni di Orticola, che offre laboratori ai bambini da 1 a 8 anni, a cura di One to Three
la consegna a domicilio di fiori e piante, a cura di Prontobici della Cooperativa Itaca
 

Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro a Milano da venerdì 8 a domenica 10 maggio 2009 dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più