Caricamento...

Grande successo per Outentico

Dal 20.04.2009 al 20.05.2009

Grande successo per il nostro Fuorisalone organizzato in collaborazione con Sun - Salone internazionale dell'esterno. Dal 22 al 27 aprile 2009

  Grande successo di pubblico per il Fuorisalone Outentico organizzato dalla Fondazione in collaborazione con Sun - Salone internazionale dell'esterno.

 Per tutta la durata del Fuorisalone ha suscitato interesse e consensi l'esposizione dei prototipi di soluzioni per l'outdoor ideati da giovani designer.

 Nella sola serata di giovedì, complice anche un tempo clemente, abbiamo ospitato, nei nostri spazi vestiti a festa, circa duemilacinquecento presenze, tra iscritti all'Ordine, curiosi, addetti ai lavori, affezionati al Fuorisalone...

 

Molto interesse per gli illustri ospiti che hanno animato la serata nelle due conferenze delle 18.30 e delle 21.15: la paesaggista Patrizia Pozzi ed il designer Denis Santachiara prima, i designer brasiliani Fernando ed Humberto Campana poi.

Tutte le sere i Signori del Barbecue hanno stupito e deliziato i nostri visitatori con le loro creazioni.


  Gli uffici dell'Ordine sono rimasti aperti, a disposizione degli iscritti, tutti i giorni fino alle 20.30 e con l'occasione sono stati ufficialmente lanciati la Biblioteca dell'Ordine e la correlata campagna di acquisizioni e donazioni e i nuovi Itinerari di architettura milanese in programma per il mese di giugno. Nella sala cinema allestita per l'occasione, inoltre, proiezione a ciclo continuo di tutti i 22 Ritratti d'Autore di grandi Architetti.

 

L'evento e' stato reso possibile dal contributo di:

Evergreentownitalia, Kronos ceramiche, Pratic, TBox, Kloris, Montecolino, Para', Umbrosa, Slide, Design, Manifattura Corti, I Signori del Barbecue, Gaber, Ottagono, La Sapienza, Angelo Grassi, Sun, Tende&Tecnica, Rimini Fiera, Un Mondo in Pietra

Foto di Tommaso Giunchi

 

 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più