Urban solutions

Dal 23.04.2009 al 30.05.2009

ALA-Assoarchitetti patrocina il grande laboratorio di riqualificazione urbana Urban Solutions, che si svolgerà dal 26 al 30 maggio 09, presso FieraMilano località Pero - Rho.

All'interno delle rassegne LivinLuce e EnerMotive 2009, Urban Solutions mette in scena una Piazza-Parco dove luce e efficienza energetica sono le protagoniste dello spazio. Il percorso espositivo è studiato per dare risalto, attraverso corner illuminati e volumetrie composite, al più vasto ventaglio di soluzioni disponibili sul piano illuminotecnico ed energetico. Inoltre uno spazio convegnistico-seminariale offre approfondimenti e momenti di dibattito e confronto fra i protagonisti del settore.

In questo contesto ALA presenta la seconda edizione di FreeZone Architecture, un spazio di 100 mq. dedicato ai progettisti italiani. In uno scenario in cui la comunicazione e l'autopromozione diventano parte essenziale dell'impegno professionale FreeZone offre un palcoscenico dove i professionisti potranno rilanciare la competitività italiana presentando progetti, anche non realizzati, incentrati sui temi dell'illuminazione, con l'uso della luce naturale e artificiale, delle fonti rinnovabili, della sicurezza, della valorizzazione dell'ambiente urbano e naturale.

Urban solutions è realizzato in collaborazione con Il sole 24 ore ed è patrocinato, oltre che da ALA, anche da Mibac, Provincia di Milano, Camera di Commercio ed altri.

Per avere maggiori informazioni sulla tempistica e sulle modalità di partecipazione contattate la sig.ra Roberta NANNI: freezonearch@gmail.com, oppure contattate la segreteria di ALA all’indirizzo: ala@assoarchitetti.it.

In allegato la brochure di presentazione e la scheda di partecipazione per gli architetti interessati