Caricamento...

Gabriele Basilico

Dal 27.03.2009 al 12.06.2009

Ritratti di Architettura, la bella architettura tra attonite sospensioni e stupite fissità. Inaugura venerdì 3 aprile presso A.A.M. Architettura Arte Moderna, Roma.

RITRATTI DI ARCHITETTURA

La bella architettura tra attonite sospensioni e stupite fissità A cura di Francesco Moschini Coordinamento di Valentina Ricciuti e Gabriel Vaduva.

Venerdì 3 aprile – Venerdì 12 giugno 2009 Orario di apertura, tutti i giorni ore 16-20 Sabato e domenica compresi

Si inaugura venerdì 3 aprile presso A.A.M. Architettura Arte Moderna, all’interno della sezione FOTOGRAFIA & ARCHITETTURA la mostra monografica dedicata a Gabriele Basilico e all’evoluzione del suo itinerario poetico, in particolare al suo modo di rileggere le architetture dei grandi maestri, dal titolo: Ritratti di architettura. La bella architettura tra attonite sospensioni e stupite fissità, in cui vengono presentate un centinaio di fotografie VINTAGE, dell’Autore, scattate a partire dalla fine degli anni settanta.

Inoltre nella nuova sezione VIDEO (http://www.aamgalleria.it/video.php) del nostro sito www.aamgalleria.it, sono stati inseriti nuovi video delle  più recenti iniziative che hanno visto coinvolto Francesco Moschini
in occasione di mostre, incontri-conferenze con:
Michelangelo Pistoletto, Nichi Vendola, Alvaro Siza, Guillermo Vàzquez Consuegra,
Gianfranco Dioguardi, Franco Purini, Carlo Aymonino, Vittorio Gregotti.
 

A.A.M. ARCHITETTURA ARTE MODERNA VIA DEI BANCHI VECCHI, 61, 00186 ROMA tel. 0668307537 ARCHIVIO DEL MODERNO E DEL CONTEMPORANEO Centro di Produzione e Promozione di Iniziative Culturali, Studi e Ricerche www.aamgalleria.it info@aamgalleria.it FOTOGRAFIA & ARCHITETTURA

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più