Caricamento...

Sguardi di Quartiere - Identità e rigenerazione

Dal 04.03.2009 al 11.03.2009

Mostra "Sguardi di Quartiere - Identità e rigenerazione"
Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II
Dal 3 marzo fino al 11 marzo 2009

Urban Center presenta una mostra fotografica sul tema del Social Housing. Si tratta di un percorso che illustra come le forme dell’abitare sono sempre più complesse: un tempo la casa era un dato indiscusso,  un elemento di stabilità che ospitava in via continuativa la famiglia ed il relativo progetto di vita.
La casa era un segno esplicito di uno status e di una posizione sociale raggiunta o mancata. Oggi quelle variabili non sono più così certe e quindi la linearità della sequenza "lavoro-casa-famiglia" è di fatto compromessa. L'esposizione riassume i risultati di alcuni recenti interventi di valorizzazione territoriale nei quartieri Molise-Calvairate, Gratosoglio e Ponte Lambro.


L'ingresso è gratuito, dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 10 alle 18


Potrebbe interessarti

17.07.2025 Premio

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

Scopri di più
15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più
10.07.2025 Ordine

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Scopri di più