Caricamento...

Protezione del territorio verso l'expo 2015 - stretegie e buone pratiche

Dal 10.02.2009 al 19.02.2009

La Fondazione Politecnico organizza un convegno dal titolo: Protezione del territorio verso l’EXPO 2015 - strategie e buone pratiche. Giovedì 19 febbraio

La Fondazione Politecnico di Milano organizza il convegno “Protezione del territorio verso l’EXPO 2015 - strategie e buone pratiche” che si terrà giovedì 19 febbraio 2009 alle ore 9.00 presso il Centro Congressi di via Corridoni 16 a Milano.

Il convegno è una delle prime occasioni di incontro e di riflessione pubblica dedicate alle sfide di protezione del territorio nel percorso di preparazione all'Expo 2015.

L'evento conclude un ciclo di tre incontri promossi annualmente dalla Provincia di Milano - delega alla Protezione civile - e dalla Fondazione Politecnico di Milano. Dopo gli appuntamenti del 2006 - "Protezione civile e sicurezza territoriale: tecnologie e sistemi avanzati di gestione del rischio" - e del 2007 - "Città&sicurezza. Sicurezza e protezione civile: la ricerca al servizio di una pianificazione strategica degli aspetti sociali ambientali, tecnologici ed economici"- la collaborazione tra le due istituzioni si allarga nuovamente al coinvolgimento di imprese, università e centri di ricerca, corpi statali, associazioni di volontariato per dare una risposa corale ai grandi problemi dello sviluppo sostenibile.

Il convegno è gratuito e aperto al pubblico.
Si prega di confermare l'adesione compilando il modulo apposito
www.fondazionepolitecnico.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più