I funerali di Ugo Sasso

Dal 30.01.2009 al 09.02.2009

Sabato 31 gennaio a Sernaglia della Battaglia (TV) si terranno i funerali dell'architetto Ugo Sasso, scomparso il 9 gennaio scorso in Venezuela

È rientrata in Italia la salma dell’arch. Ugo Sasso scomparso tragicamente il 9 gennaio 2009 in Venezuela.  Pioniere della Bioarchitettura, fondatore dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, direttore dei Master universitari a Bologna e presso la Lumsa a Roma è stato il punto di riferimento in Italia  di un nuovo umanesimo  dell’architettura che tiene conto del costruire biocompatibile ed ecosostenibile.

I funerali si terranno sabato 31 gennaio 09 alle 14.30 a Sernaglia della Battaglia (Treviso), Piazza Martiri della Libertà 4, dove sarà inumato.

Una commemorazione solenne è prevista a Bolzano il 9 febbraio p.v.  in occasione del trigesimo della scomparsa nella chiesa dei Domenicani  in centro storico. Sarà officiata dal vescovo designato, Mons. Prof. Karl Golser, con brevi interventi di coloro che hanno condiviso il suo prezioso operato.  La cerimonia funebre avrà inizio alle ore 19.15.

Non fiori ma opere di bene:

per aiuti a giovani laureati meno abbienti per lo studio della Bioarchitettura in Europa.

Offerte su C/C postale IT 64 J 0760 111 6 000 000 105 153 93

Bioarchitettura

0471.973097

"Costruiamo una strategia culturale che coniuga percezione e sostenibilità, valutazione e partecipazione, tecnica e organizzazione per una architettura umana e accogliente, che sappia privilegiare la relazione e l’incontro,  il benessere e l’uguaglianza. Gestiamo le risorse, ottimizziamo le energie, scegliamo i materiali, prestiamo attenzione ai veri bisogni della società. Permane in tutti il bisogno di riferimenti spaziali, reso consapevole solo al momento dalla privazione, di mettere radici, di appartenza, di possedere un luogo urbano."

Ugo Sasso