Caricamento...

Spazi Urbani, Oggetti Urbani

Dal 21.01.2009 al 13.02.2009

Giovedi 12 febbraio 2009 alle 21,15 la nostra Fondazione ospitera' presso la propria sede di via Solferino 19 una lezione dell'architetto russo ma tedesco di adozione Sergei Tchoban

Giovedi 12 febbraio 2009 alle 21,15 la nostra Fondazione ospitera' presso la propria sede di via Solferino 19 una lezione di Sergei Tchoban. Russo di nascita e tedesco di adozione Tchoban e' architetto e urbanista, impegnato come autore di grandi architetture, grattacieli e brani di città.

La lezone “Spazi Urbani, Oggetti Urbani” vedrà l'architetto Sergei Tchoban analizzare le due maggiori città russe: Mosca e San Pietroburgo. L'analisi esaminerà le differenze dello sviluppo di queste due città impostando anche una riflessione su proposte per un contemporaneo approccio ai diversi codici delle città per il futuro sviluppo. L'architetto Sergei Tchoban darà la sua interpretazione portando esempi di progetti specifici. Il pubblico avrà la possibilità di intervenire e porre domande.

Conduce la serata - che sara' in lingua inglese Franco Raggi, Consigliere dell’Ordine Architetti P.P.C. Provincia di Milano.

Sergei Tchoban, (San Pietroburgo 1962) si è diplomato in Architettura presso l’Accademia d’Arte russa di San Pietroburgo. Il suo lavoro di architetto Tchoban lo ha iniziato nell’Unione Sovietica e lo ha proseguito poco dopo, all’inizio degli anni ’90, ad Amburgo; nel 1995 è entrato come partner nello studio nps tchoban voss Architekten con sedi a Berlino, Amburgo, Dresda e San Pietroburgo. Tra i progetti firmati, come responsabile, risultano la riconversione della torre di una torrefazione ad Amburgo (1977), il quartiere urbano Dom Aquaree a Berlino (2004) e la Sinagoga Münstersche Strasse a Berlino (2007). Numerosi progetti sono in fase di completamento, tra gli altri la Federation Tower di Mosca (2010) e il municipio di san Pietroburgo.

Per chi fosse interessato al lavoro dell'Architetto Tchoban, segnaliamo la sua esposizione  AQUA St. Petersburg - Berlin 14.01.2009 – 11.02.2009 presso la Galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura Corso Garibaldi 125 20121 Milano

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più