Caricamento...

Spazi Urbani, Oggetti Urbani

Dal 21.01.2009 al 13.02.2009

Giovedi 12 febbraio 2009 alle 21,15 la nostra Fondazione ospitera' presso la propria sede di via Solferino 19 una lezione dell'architetto russo ma tedesco di adozione Sergei Tchoban

Giovedi 12 febbraio 2009 alle 21,15 la nostra Fondazione ospitera' presso la propria sede di via Solferino 19 una lezione di Sergei Tchoban. Russo di nascita e tedesco di adozione Tchoban e' architetto e urbanista, impegnato come autore di grandi architetture, grattacieli e brani di città.

La lezone “Spazi Urbani, Oggetti Urbani” vedrà l'architetto Sergei Tchoban analizzare le due maggiori città russe: Mosca e San Pietroburgo. L'analisi esaminerà le differenze dello sviluppo di queste due città impostando anche una riflessione su proposte per un contemporaneo approccio ai diversi codici delle città per il futuro sviluppo. L'architetto Sergei Tchoban darà la sua interpretazione portando esempi di progetti specifici. Il pubblico avrà la possibilità di intervenire e porre domande.

Conduce la serata - che sara' in lingua inglese Franco Raggi, Consigliere dell’Ordine Architetti P.P.C. Provincia di Milano.

Sergei Tchoban, (San Pietroburgo 1962) si è diplomato in Architettura presso l’Accademia d’Arte russa di San Pietroburgo. Il suo lavoro di architetto Tchoban lo ha iniziato nell’Unione Sovietica e lo ha proseguito poco dopo, all’inizio degli anni ’90, ad Amburgo; nel 1995 è entrato come partner nello studio nps tchoban voss Architekten con sedi a Berlino, Amburgo, Dresda e San Pietroburgo. Tra i progetti firmati, come responsabile, risultano la riconversione della torre di una torrefazione ad Amburgo (1977), il quartiere urbano Dom Aquaree a Berlino (2004) e la Sinagoga Münstersche Strasse a Berlino (2007). Numerosi progetti sono in fase di completamento, tra gli altri la Federation Tower di Mosca (2010) e il municipio di san Pietroburgo.

Per chi fosse interessato al lavoro dell'Architetto Tchoban, segnaliamo la sua esposizione  AQUA St. Petersburg - Berlin 14.01.2009 – 11.02.2009 presso la Galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura Corso Garibaldi 125 20121 Milano

Potrebbe interessarti

17.07.2025 Professione

CNAPPC, manutenzione piattaforma formazione dal 18/07 al 21/07/2025

Il CNAPPC comunica agli iscritti che la piattaforma di formazione continua non sarà utilizzabile da venerdì 18 luglio 2025 (ore 18) a lunedì 21 luglio 2025 (ore 9) per un intervento di manutenzione straordinaria programmato, finalizzato alla migrazione della gestione operativa a un nuovo fornitore tecnologico.

Scopri di più
17.07.2025 Premio

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

Scopri di più
15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più