Caricamento...

Architecture & Design

Dal 22.12.2008 al 06.02.2009

Presentazione del progetto il 6 Febbraio 2009 in Design Library, Milano. Lancio della prima collana di film monografici in HD dedicata al mondo dell'Architettura.

Architecture & Design
2008 Made in Italy in the World - 2015 The World in Italy (Tra Architettura & Design).


Presentazione del progetto il 06.02.2009 in Design Library, Via Savona 11 – 20144 Milano h. 12:00. Ospite dell’evento l’architetto Simone Micheli, protagonista, con le sue emozionanti architetture, del primo film.

 Architecture & Design: un progetto ambizioso, che, grazie a una serie di promozioni mirate, presenterà al mondo il panorama dell’Architettura e del Design italiani contemporanei. Attraverso un cammino lungo quasi otto anni l’opera completa si presenterà al grande appuntamento italiano dell’EXPO 2015 sotto forma di una preziosa collana editoriale in DVD in qualità HD. Ciascun film, presentato secondo uno stile contemporaneo, unico e accattivante, verrà distribuito a livello internazionale, a partire da Febbraio 2009, in allegato alla prestigiosa rivista IQD Inside Quality Design. Ciascun cortometraggio svelerà il mondo, i retroscena, le filosofie alla base della produzione di un architetto, di un designer o di un marchio, protagonisti e interpreti di uno Stile Italiano, fino formare una visione esaustiva su quell’universo affascinante che è il Design.


La realizzazione di Architecture & Design è a cura della casa di produzione cinematografica milanese Onproductions, che ne detiene il copyright, in collaborazione con Verbus Editrice, responsabile della brillante rivista di architettura e design IQD Inside Quality Design.

 

In collaborazione con: DiTre Arti Grafiche

Graphic Design:  Carlo Girolimetti

Comunicati Stampa a cura di Bruna Bellini, edit@verbus.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più