Caricamento...

Giulio Giorello all'Accademia di Mendrisio

il 20.01.2009

GIULIO GIORELLO IN CONFERENZA
ALL’ACCADEMIA DI MENDRISIO

Martedì 20 gennaio 2009 alle ore 20.00 Giulio Giorello terrà all’Accademia di architettura di Mendrisio (Università della Svizzera italiana) una conferenza pubblica dal titolo Sulla libertà.

Autore di numerosi saggi e pubblicazioni, Giorello è un’autorevole voce della cultura filosofica e scientifica italiana ed un attivo promotore del dialogo tra laicità e fede, soprattutto per quanto riguarda l’ambito della ricerca scientifica con i problemi che ne derivano e che tanto dividono la nostra società.

Confrontandosi con scienziati laici e credenti egli tenta di rispondere alla domanda fondamentale volta a capire se l’uomo debba accettare il corso naturale degli eventi oppure, e fino a che punto ed entro quali limiti, egli possa intervenire per modificarlo.
Maggiori dettagli ed informazioni a pagina di EDA
http://www.esempidiarchitettura.it/news.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più