Caricamento...

Made Expo - molte le iniziative delle Aziende

Dal 19.01.2009 al 08.02.2009

Riceviamo e pubblichiamo le molteplici iniziative delle Aziende che saranno presenti al Made Expo dal 4 al 7 Febbraio alla fiera di Rho Pero

Tramontina legnami, leader nella colorazione del legno con termotrattamento, e' lieta di mettere a disposizione dei nostri Iscritti 500 ingressi gratuiti alla fiera MADE Expo (Fiera Milano - Rho 4/7 febbraio). E' necessario registrarsi a questo indirizzo indicando nel campo NOTE: ingresso MADE Expo e il numero di iscrizione all'Albo.

Promo_legno organizza una seconda edizione del seminario specialistico “L’altro massiccio. X-Lam, costruire con pannelli di legno massiccio a strati incrociati” il 5 Febbraio dalle ore 10.30 alle 13. Tutti gli iscritti riceveranno un biglietto di ingresso omaggio alla Fiera.

AIPPEG - Associazione Italiana Produttori Pannelli ed Elementi Grecati organizza un convegno: Architettura, Ingegneria,Marcatura CE ed Energie Rinnovabili
con lamiere grecate e pannelli metallici coibentati. Venerdì 6 Febbraio 2009
ore 10,15 presso il Centro Servizi - Sala ARIES Fiera Milano Rho.

GEWISS - il 6 febbraio 09 dalle 10 alle 18  presso lo Spazio Chorus (Polo fieristico Rho Pero Corso Italia Ponte dei mari ovest di fronte al padiglione 18) Gewiss ha allestito una vera e propria casa domotica, per accogliere i progettisti che desiderano approfondire il concetto di “casa intelligente”.

Con LegnoFinestraItalia al MADE in 500 - Da LFI un bel regalo per gli iscritti all’Ordine degli architetti della Provincia di Milano.
Per la presentazione del nuovo marchio e della campagna lancio, LegnoFinestraItalia mette a disposizione degli iscritti all’Ordine degli architetti della Provincia di Milano una piccola flotta di Fiat 500. Il servizio di courtesy-car a/r prevede che delle graziose drivers alla guida  di Fiat 500 si occupino del trasporto degli architetti che faranno visita al MADE.
Il servizio è completamente gratuito, fino ad esaurimento posti si può richiedere il servizio compilando il form. Il courtesy car è stato realizzato in collaborazione con Fiat Center Milano.

FACCIAMO LUCE SUI LED: I PRO E CONTRO DI UNA NUOVA TECNOLOGIA convegno organizzato da APIL, l'Associazione dei professionisti che operano nei campi della progettazione della luce, presente al Made Expo al padiglione 6, stand E38

Fiera Milano Rho
giovedì 5 febbraio 2009
ore 10.30 Pad. 2, Sala Epsylon

Apertura dei lavori e introduzione Cinzia Ferrara Presidente APIL
I Led, visti dalla parte della Luce Massimo Iarussi APIL
La luce elettronica Pietro Palladino APIL
Tavola rotonda: Gabriele De Micheli  Unità Operativa Servizi Tecnologici ed Energetici Comune di Perugia, Fabio Aramini Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, Giovanni Antonio Albertin APIL Fabio Sanguine Lighting Sales Specialist Gruppo Arrow
Conclusioni
Per confermare la partecipazione o maggiori info:  tel. 02 80604.389 – fax 02 80604.392 apil@federlegno.it


GRUPPO EDITORIALE ESSELIBRI
Due seminari gratuiti di approfondimento tecnico:
6 Febbraio ore 9.30-13.30 "Green Rating: la metodologia Bureau Veritas per comprendere e far conoscere le performance ambientali degli edifici
6 Febbraio ore 14.00-17.30 Diagnostica e monitoraggio applicati all'edilizia civile e monumentale. Pad. 14, II piano, Sala Kappa 14. Cliccare qui per iscriversi ai seminari.

FBS s.r.l. sarà presente con il suo nuovo prodotto e porte al MADE al PADIGLIONE 7 Stand C05-D08. Inoltre, per il lancio della nuova finetra blindata KomFort e' lieta di invitare gli Architetti milanesi alla conferenza stampa di lancio che si terra' martedì 3 febbraio 2009 al Circolo della Stampa, Corso Venezia, 15 Milano ore 11.00 ­ Sala Lanfranchi (invito allegato).

 

Albini & Fontanot
Albini & Fontanot e' presente al Made Expo al Padiglione 1 stand A25-B30 e il 3 febbraio alla Triennale per la  conferenza stampa “Fontanot, questa sera non parliamo di scale” per sancire un grande rinnovamento; due spazi suggestivi ed autentici per l’incontro tra l’azienda, i partner ed i progettisti; due spazi di scoperta, di relazione e di esperienza dei valori aziendali sintetizzati nel nuovo marchio. (inviti allegato)

PAYSAGE - Architettura del Paesaggio
Paysage sarà presente con le sue riviste  al MADE Pad. 6 Stand G. 34.
lieta di offrire a tutti  gli iscritti biglietti di ingresso omaggio per la manifestazione
Coloro che sono interessati sono pregati di farne richiesta tramite mail all’indirizzo info@paysage.it
Invieremo così i codici invito per registrarsi sul sito www.madeexpo.it e ricevere il documento valido come ingresso gratuito alla manifestazione,
permettendo così di evitare i tempi di attesa in biglietteria

 ANIT - Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico
Organizza il convegn: Migliorare il comfort abitativo. Soluzioni tecnologiche a confronto per edifici nuovi ed esistenti. Si svolgerà giovedì 5 febbraio 2009 ore 14.00- 17.30 c/o Made expo , Fiera Milano- Rho, Centro Congressi Sala Libra.

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più