finale del Premio Nazionale per l’Innovazione

Dal 18.11.2008 al 27.11.2008

La Fondazione Politecnico di Milano e l’Acceleratore d’Impresa del Politecnico di Milano sono lieti di invitarLa alla finale del Premio Nazionale per l’Innovazione , che si svolgerà  giovedì 27 novembre 2008  presso il Campus Bovisa, Via Durando 10.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione è la competizione che riunisce ogni anno i vincitori delle Start Cup, ovvero i concorsi per le migliori idee imprenditoriali ad alto contenuto tecnologico, organizzate dalle 42 università italiane che aderiscono all'associazione PNICube.

L’evento si aprirà alle ore 9.00 con un dibattito tra imprenditori, investitori e rappresentanti delle istituzioni, che si confronteranno sul tema dell’imprenditoria di nuova generazione e continuerà nel pomeriggio con un confronto con ospiti internazionali. Accanto alla sala convegni, nell’area espositiva, i finalisti presenteranno al pubblico le 58 idee progettuali selezionate.

La premiazione dei vincitori, condotta da Paolo Rossi, con la partecipazione di Licia Maglietta, si svolgerà al Piccolo Teatro Studio di Milano . Il primo premio di 60.000 euro sarà assegnato da Vodafone Italia, partner strategico dell’iniziativa. Tra i riconoscimenti speciali, particolare attenzione è riservata alla  migliore idea imprenditoriale femminile  e  all’ateneo più innovativo , che riceverà la coppa dei Giovani Imprenditori di Confindustria.

Programma:

CONVEGNO DI APERTURA
Campus Bovisa, Politecnico di Milano - Via Durando 10

Registrazione dei partecipanti
Aprono i lavori

Giulio Ballio , Rettore Politecnico di Milano
Massimo Goti , Capo Dipartimento per la Competitività, Ministero per lo Sviluppo Economico
QUANDO IL CAPITALE SONO LE IDEE

Roberto Formigoni , Presidente Regione Lombardia
Letizia Moratti , Sindaco Comune di Milano
Filippo Penati , Presidente Provincia di Milano
Ezio Andreta , Agenzia Nazionale per l’Innovazione