Caricamento...

La Milano degli anni Trenta

Dal 11.11.2008 al 11.12.2008

Architettura, estetica, design e mode degli anni Trenta. Dal 30 Ottobre, tutti i giovedì fino all'11 dicembre 08, Villa Necchi Campiglio a Milano ospita “La Milano degli anni Trenta

Dalla moda al design, dalla storia del gusto a quella del collezionismo. Gli anni Trenta hanno rappresentato per Milano un'epoca ricca di energia e creatività che ha lasciato una profonda traccia nell'immagine e nella storia della città. A quel periodo appartiene anche la costruzione di Villa Necchi Campiglio, capolavoro architettonico del 1932, nato dal genio di Piero Portaluppi, donato al FAI nel 2001 dalle sorelle Gigina Necchi Campiglio e Nedda Campiglio.

Proprio Villa Necchi Campiglio ospita tutti i giovedì dal 30 ottobre all'11 dicembre alle ore 18.00 “La Milano degli anni Trenta: arte, moda, vita quotidiana”, ciclo di conferenze che analizzano alcuni aspetti della vita milanese negli anni 20-40 del Novecento, attraverso immagini e testimonianze di importanti relatori quali Valerio Terraroli, Cecilia Colombo e Claudia Gian Ferrari.

La partecipazione al corso può essere relativa a una singola lezione oppure è possibile abbonarsi all'intero ciclo.

In allegato il calendario delle lezioni


Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più