Caricamento...

Workshop nazionale sul tema dell’Ecobuilding. Bologna

Dal 23.10.2008 al 29.10.2008

Workshop nazionale sul tema dell'Ecobuilding, che si terrà il 29 ottobre 2008 presso il Centro Ricerche ENEA di Bologna, via Martiri Monte Sole 4 (la partecipazione è gratuita). Tale evento è organizzato nell’ambito del Progetto di ricerca europeo “Eco-Building Club” (finanziato nell’ambito del 6°Programma Quadro). Il Progetto intende coinvolgere aziende dinamiche per avviare con esse una discussione sui temi legati all’ecobuilding attraverso una tavola rotonda virtuale (online) che, insieme con gli altri strumenti previsti dal Progetto (tra cui il Workshop in oggetto), possa portare alla preparazione di studi di pre-fattibilità. Questi studi, Soprattutto, dovranno valorizzare i migliori risultati della Ricerca europea nel settore ed i migliori prodotti (dal punto di vista delle prestazioni energetiche) che le aziende italiane (e nazionali per gli altri Paesi partecipanti al Progetto) sono in grado di proporre al mercato.
(Per ulteriori informazioni riguardanti il progetto è possibile visitare il sito: www.ecobuilding-club.net)

Potrebbe interessarti

17.07.2025 Professione

CNAPPC, manutenzione piattaforma formazione dal 18/07 al 21/07/2025

Il CNAPPC comunica agli iscritti che la piattaforma di formazione continua non sarà utilizzabile da venerdì 18 luglio 2025 (ore 18) a lunedì 21 luglio 2025 (ore 9) per un intervento di manutenzione straordinaria programmato, finalizzato alla migrazione della gestione operativa a un nuovo fornitore tecnologico.

Scopri di più
17.07.2025 Premio

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

Scopri di più
15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più