Caricamento...

7° Convegno Nazionale AICQ - Settore Costruzioni Civili. Roma

Dal 22.10.2008 al 31.10.2008

7° convegno nazionale che il Settore Costruzioni Civili dell'AICQ terrà a Roma il prossimo 31 ottobre. Il tema Sicurezza e ambiente: le nuove sfide del settore è sicuramente di interesse di architetti ed ingegneri. Il convegno di quest’anno, come sempre gratuito e aperto a soci e non soci, desidera focalizzare l’attenzione degli operatori del settore (stazioni appaltanti, progettisti, direttori lavori, imprese di costruzioni) su due tematiche critiche, la cui rilevanza è comunque destinata ad un ulteriore aumento nel breve e medio periodo: la sicurezza e l’ambiente.

Potrebbe interessarti

26.08.2024 Avvisi pubblici

PEC OAMILANO – Adeguamento alla normativa europea

In vista dell'aggiornamento della Posta Elettronica Certificata in conformità con il Regolamento per l'interoperabilità dei sistemi nazionali di identificazione elettronica tra gli Stati membri dell'UE, gli iscritti potranno avviare gratuitamente l’adeguamento della propria casella PEC, anche se non obbligatorio.

Scopri di più
31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più