Caricamento...

VAS e programmazione comunitaria: esperienza e prospettiva lombarda a confronto con l'Europa

Dal 16.10.2008 al 22.10.2008

Organizzato da IRER. Si terrà mercoledì 22 ottobre 2008 presso la Sala Leonardo di Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 -- Milano, alle ore 9.00.

Convegno dal titolo "VAS e programmazione comunitaria: esperienza e prospettiva lombarda a confronto con l'Europa", che si terrà mercoledì 22 ottobre 2008 presso la Sala Leonardo di Palazzo delle Stelline, Corso Magenta 61 -- Milano, alle ore 9.00.

Il Convegno intende proporre un'occasione di confronto allargato fra l'esperienza italiana ed alcune esperienze europee da cui possa scaturire l'identificazione di elementi peculiari e portanti per la VAS dei programmi comunitari e per le applicazioni nella fase di attuazione.

Nell'ambito del Convegno saranno inoltre presentate le Linee Guida per la VAS degli strumenti attuativi dei Programmi Operativi sviluppati dalla Regione Lombardia. Le problematiche aperte per la fase attuativa saranno discusse con il contributo di esperti e dei principali attori della programmazione e della valutazione ambientale ai vari livelli istituzionali.


IReR - Istituto Regionale di Ricerca della Lombardia
Via Copernico, 38 20125 Milano
tel. 02.67.38.30.221

fax. 02.66.96.945 Per ragioni organizzative, pregiamo di confermare la partecipazione alla segreteria organizzativa (convegni@irer.it ).www.irer .it



Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più