Caricamento...

Impianti fotovoltaici, Genova.

Dal 06.10.2008 al 10.10.2008

Seminario organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Genova "IMPIANTI FOTOVOLTAICI: LOGICHE DIDIMENSIONAMENTO, INTEGRAZIONE ARCHITETTONICA E ANALISI ECONOMICA" che sarà tenuto dall'Ing. Michele Pellegrino del Centro Ricerche ENEA sullaTecnologia Fotovoltaica e dall'Ing. Alberto Traverso della Facoltà di Ingegneria della suindicata Università . L'incontro si terrà a Genova il 10 ottobre 2008.

Ai Partecipanti sarà consegnato un cd rom contenente la documentazione predisposta dai Relatori corredata da numerosi case-studies esemplificativi di progettazioni di sistemi fotovoltaici di diverse tipologie, con particolare approfondimento degli impianti integrati nell'involucro edilizio e di sistemi innovativi come quelli ottenibili con l'applicazione della tecnologia fotovoltaica-termica, nonchè delle valutazioni economiche conseguenti anche al quadro complessivo degli incentivi.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più