Caricamento...

Slow landscape, dal giardino al lungomare

Dal 29.09.2008 al 20.10.2008

L'outdoor : dal giardino al lungomare, lo spazio esterno per un paesaggio lento. 16,17,18 Ottobre 2008 a Rimini Padiglione D1, nell’ambito dell’allestimento di Paysage, al SUN

Nel prestigioso Padiglione D1, nell’ambito dell’allestimento di Paysage, SUN ospita un’area incontri dedicata agli appuntamenti coi paesaggisti.
Con Slow landscape, SUN incontra i paesaggisti. Paesaggio e Uomo, la scenografia e il palcoscenico, il magico istante d’incontro tra il respiro lento e geometrico della natura e la creatività umana che con fantasia, stile e genialità la interpreta, modifica e ripropone con devozione, rispetto ed eleganza. Un confronto unico tra progetti, idee e soluzioni di paesaggisti e architetti di fama internazionale sul rapporto tra coreografia della natura e insediamento turistico, paesaggio urbano, giardino privato, lungomare e lungolago. Lo spazio esterno, dal giardino al parco, per riscoprire la lentezza come forma primaria di percezione della natura. Dagli spazi intimi dedicati ai giardini, dall’accoglienza delle più belle strutture alberghiere fino alle passeggiate dei numerosi lungomare italiani.

Per informazioni contattare:
Simona Bordin
Tel. +39 02 86 45 10 78
sbordin@fierecom.it

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più