Caricamento...

Diretta video dalla Biennale di Venezia

Dal 05.09.2008 al 16.10.2008

La XI Mostra Internazionale di Architettura in diretta video grazie a Ultrafragola Channels, la prima web tv dedicata all'architettura, al design e all'arte

Le anticipazioni, la cronaca, gli approfondimenti, le opinioni, le curiosità dell'evento on line sul canale dedicato e sul sito www.ultrafragola.com.
La Mostra raccontata da Aaron Betsky, Direttore della Biennale, la storia della manifestazione e l'architettura dei Padiglioni, le 21 installazioni site-specific alle Corderie dell’Arsenale, gli studi della sezione Experimental Architecture al Padiglione Italia e le  esposizioni monografiche dei Masters of Experiment, da Herzog & de Meuron a Zaha Hadid, il Leone d'Oro a Frank O. Gehry e le interviste ai protagonisti. 
Questo e molto altro raccolto - gia' dal 10 settembre - dalle telecamere di Ultrafragola, montato in uno studio all'Arsenale e pubblicato on line, per rispondere con l’immediatezza di un clic a desideri, impulsi, passioni, visioni. Di chi ama l'architettura, degli addetti ai lavori, di tutti quelli che vogliono capire dove va la società.

Il canale web è realizzato con il contributo di MINI che sul sito propone una selezione dei video della Biennale e un approfondimento del concorso internazionale per studenti “Everyville 2008”.

Dal 10 settembre fino al 31 dicembre 2008 Ultrafragola si accende sul web per l’appuntamento più importante nel mondo dell'architettura, l'XI Biennale.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più