Caricamento...

Norvegia al Politecnico

Dal 07.07.2008 al 07.07.2009

Inaugurazione Mercoledì 9 luglio alle 18 e fino al 21 luglio, Politecnico di Milano, spazio Guido Nardi, via Ampere 2

Nell'anno in cui la Biennale di Architettura di Venezia celebra  Sverre Fehn, indiscusso maestro dell'architettura norvegese, la  Norvegia è presente negli spazi del Politecnico con "Contemporary Norwegian Architecture 2000-2005".

Una rassegna di 50 opere che rappresentano i frutti più recenti della  produzione architettonica del paese scandinavo spaziando dai grandi  complessi all'architettura di interni, dalla celebrata Biblioteca Alessandrina firmata da Snohetta alla Residenza per i senza-tetto di  Code: arkitektur a Moss alla riconversione in eleganti alloggi a  basso costo delle baracche operaie di una vecchia industria petrolifera di Stavanger ad opera di Helen & Hard.

Progetto e allestimento: Anne Marit Lunde e Eva Madshus, National
Museum of Art, Architecture and Design, Oslo

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più