Caricamento...

Nastro Azzurro Design Award: l’unexpected dà forma al Design

Dal 19.05.2008 al 31.05.2008

Nastro Azzurro Design Award: trasformare la realtà ordinaria in un’esperienza unica e straordinaria. Scade il 31 maggio 08.

Nastro Azzurro Design Award invita giovani studenti e professionisti, esperti di design, comunicazione visiva e grafica a presentare la propria visione creativa di un mondo alternativo, in cui la produzione in serie assume le caratteristiche dell’originalità e unicità.

La richiesta è di rinnovare l’identità degli oggetti dando vita a creazioni ironiche, inaspettate, fuori dagli schemi, di ideare oggetti improbabili ma possibili a partire dall’utilizzo di una bottiglia 33cl di Nastro Azzurro, nel segno della creatività italiana più vivace e inusuale.

Originalità, talento creativo, energia, apertura mentale e capacità di rompere le regole sono i tratti comuni a Nastro Azzurro e al mondo del Design - entrambi testimoni dell’eccellenza italiana nel mondo per la loro unicità, lo stile inconfondibile e la garanzia di qualità.

Innovazione, creatività e un nuovo modo di vedere la realtà sono gli obiettivi del concorso che mira a reinventare l’identità dell’oggetto e a modificarne la funzionalità d’uso.

Attraverso una nuova interpretazione della realtà, gli oggetti saranno destrutturati a partire dall’icona della bottiglia 33 cl di Nastro Azzurro, e ricomposti in una nuova concezione che li ricollochi in un nuovo, inedito contesto: improbabile ma possibile.

Il concorso e’ stato aperto ufficialmente il 7 aprile e terminerà il 31 maggio 2008.

Tutte le informazioni sul concorso e le modalità di iscrizione e partecipazione sono disponibili sul sito www.nastroazzurrodesignaward.com


Una Giuria tecnico scientifica, composta da rappresentanti delle istituzioni ed esperti del settore a livello internazionale selezionerà 33 progetti che, ricontestualizzati attraverso un allestimento multimediale scenografico e coinvolgente, verranno esposti in due grandi mostre-evento organizzate a Milano e a Torino a partire da giugno 2008.

Un progetto tra i 33 sarà premiato con il Nastro Azzurro Design Award del valore di 10.000 Euro mentre altri due premi da 2.500 Euro saranno assegnati alla “Migliore innovazione tecnologica” e alla “Migliore idea sul riutilizzo della bottiglia”

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più