Caricamento...

Last call for planet earth

Dal 15.05.2008 al 04.06.2008

3 giugno 2008 ore 18:00, presso l'Ordine degli Architetti, proiezione del film Last call for planet earth e Consegna del premio Costruire 2007.

Prodotto da Archiworld e dalla European architecture foundation “Ultima chiamata per il mondo” interroga dodici importanti architetti – Françoise-Hélène Jourda, Christoph Ingenhoven, Massimiliano Fuksas, Thom Mayne, Ivan Harbour, Kengo Kuma, Qingyun Ma, Markku Komonen, Jaime Lerner, Daniel Pearl, Jo Crepain, Georg Reinberg – sul loro atteggiamento progettuale a fronte del riscaldamento climatico, della diminuita disponibilità di risorse e dei consumi di energia. Il film è la risposta al documentario di Davis Guggenheim e Al Gore (Oscar alla regia il primo, premio Nobel il secondo) “Una scomoda verità”, grido d’allarme forte e chiaro sul pianeta e sulla sopravvivenza stessa dell’umanità.

Spaziando dall’Europa alla Cina, dal Brasile al Giappone, i dodici architetti rappresentano dodici contesti, dodici diverse problematiche e dodici prospettive. E ognuno, attraverso la presentazione dei progetti più recenti e significativi, parla del suo approccio alla sostenibilità.

3 giugno 2008
Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano
Via Solferino 19, Milano

Ore 18:00 Consegna dell’edizione 2007 del Premio Costruire
Ore 18:30 Proiezione del film Last call for planet earth
Ore 20:00 Rinfresco

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più