Caricamento...

Ritorna Orticola - mostra mercato di piante e fiori

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Tra cappelli fiorati e un sole finalmente primaverile riecco Orticola dal 9 all'11 maggio ai giardini pubblici di via Palestro.

Sembra che, anche per quest’anno, l’inverno e i suoi rigori abbiano definitivamente abbandonato la città e come ogni anno, al ritorno della bella stagione, torna un appuntamento ormai caro ai milanesi: Orticola, la mostra mercato di piante e fiori inaugurata giovedì 8 maggio ai giardini pubblici di via Palestro.

Sul sito internet della manifestazione, organizzata dall’associazione l’Orticola di Lombardia, è possibile trovare e scaricare il programma dei tre giorni della mostra con l’elenco delle aziende espositrici, la mappa della mostra e tutte le novità di quest’anno, tra cui:

Ogni sera verso il tramonto “Musica in giardino”, esibizioni del pianista Marco Rapetti ispirate al tema del giardino e del bosco; l’esposizione personale delle nuove creazioni di Ugo La Pietra “Vasi per giardini, giardini per vasi” e l’interessante iniziativa “Orticola per i bambini” uno spazio per i piccoli curiosi alla scoperta dei suoni, dei colori e ovviamente dei profumi del giardino.

Inoltre, al Museo di Milano, Orticola presenta la mostra fotografica “Una sfumatura verde per Milano”, aperta da martedì 6 maggio a domenica 11, dedicata a 23 artisti e alle loro opere tutte ovviamente legate da un filo verde.


Orticola sarà aperta:
da venerdì 9 maggio a domenica 11
dalle 10.00 alle 19.00
presso i giardino pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro
ingresso 6,50 euro

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più