Novità editoriali

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Da questa settimana pubblicheremo a scadenza quindicinale una rassegna delle novità editoriali presenti in libreria, suddivisa in sezioni dedicate alle pubblicazioni e alle riviste internazionali. Per questo ci avvarremo della collaborazione di Giorgio Testa, della Libreria l’Archivolto.

LIBRI

• Giulia Veronesi
    DIFFICOLTA’ POLITICHE DELL’ARCHITETTURA IN ITALIA, 1920-1940
    .
    Edizioni Marinotti, 2008 - 184 pp., ill. b/n, brossura. Euro 16,50

Reprint dell’edizione originale pubblicata nel 1953.

• Heidi Arrizabalaga
    PATTERN + PALETTE 2 SOURCEBOOK. A COMPLETE GUIDE TO CHOOSING THE PERFECT COLOR AND PATTERN IN DESIGN.

Rockport, 2007 - 208 pp, ill. col., brossura. Euro 33,00

E’ incluso un cd-rom interattivo con tutti i pattern originali.

• Andrea Branzi
    NO-STOP CITY. ARCHIZOOM ASSOCIATI.

Editions HYX, 2006 -
    192 pp., ill. b/n e col., brossura. Euro 47,90
    Nel 1969 lo studio Archizoom Associati, avanguardia dell’architettura radicale, arrivò a sintetizzare le problematiche del landscape con quelle della città e della cultura di massa: ne nacque un progetto che prese il nome di No-Stop City.

• Meerwein Rodeck
    Mahnke COLOR – COMMUNICATION IN ARCHITECTURAL SPACE.

Birkhauser, 2007 - 152 pp, ill. col., cartonato. Euro 88,00

Qualificato e insostituibile manuale per l’applicazione del colore in architettura. Destinato a un pubblico professionale ma strumento efficace anche per gli studenti di architettura.

• A cura di Nicholas Olsberg
    BETWEEN EARTH AND HEAVEN: THE ARCHITECTURE OF JOHN LAUTNER.
    Rizzoli International, 2008 - 234 pp., ill. b/n e col., cartonato con sovracoperta. Euro 66,00
    Elegante e completa edizione delle opere di John Lautner. Riccamente illustrata con foto dei progetti, piante, disegni e dettagli costruttivi.

RIVISTE

• AIT Architecture / Interior / Technical Solutions.
    3/2008 euro 11,90
    Numero dedicato al tema “Living”. Contiene progetti di: A.A. Studio – Fuster+Partners – Zecc Architecten – Sami Rintala – Herzog & De Meuron – Chris Tate – Berschneider + Berschneider – Christa Fischer.

• THE ARCHITECTURAL REVIEW 1333.
    March 2008 Euro 19,95
    Numero interamente dedicato al tema “Houses”

• PAISEA. Revista de Paisajsmo. Landscape Architecture Review.
    004. Marzo 2008 Euro 18,00
    Numero dedicato al tema “La calle / The street”.

• OBJEKT INTERNATIONAL 41. Living in Style
    Euro 9,90

• ICON 58. April 2008
    Euro 10,50

Tema: “The 20 essential young architects”.