Caricamento...

Un’estetica del “disordine” Assago Milanofiori

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

 

Giovedì 3 Aprile alle ore 21 presso la sede dell'Ordine di via Solferino 19,
il ciclo di serate dal tema “Milano che cambia” continua il suo percorso di approfondimento su progetti e cantieri in essere nella nostra provincia, con un’interessante puntata su Milanofiori Nord, l’area contigua al centro direzionale Milanofiori nel Comune di Assago, di proprieta’ di Brioschi Sviluppo Immobiliare spa, tramite la controllata Milanofiori 2000 srl.

Con queste serate l’Ordine degli Architetti P.P.C. Provincia di Milano intende stimolare il dibattito sul divenire urbanistico e architettonico della citta’ invitando i protagonisti a raccontare le loro esperienze in prima persona. Nasce un dibattito tra “addetti ai lavori” che aiuta la crescita professionale e stimola l’incontro tra i progettisti che operano in questa citta’.

La serata e’ incentrata sulla descrizione del progetto Milanofiori Nord, che si propone come quartiere a misura d’uomo, di elevata qualità ambientale, dove architettura e paesaggio vivranno strettamente legati. Oltre a rispettare criteri di sostenibilità in termini di composizione, tecnologia e materiali (bioedilizia, pannelli solari) sono valorizzate le aree boschive esistenti e salvaguardate le biodiversità.
Il progetto intende svilupparsi quindi secondo criteri di sostenibilità in termini di composizione, tecnologia e materiali.

Potrebbe interessarti

17.07.2025 Professione

CNAPPC, manutenzione piattaforma formazione dal 18/07 al 21/07/2025

Il CNAPPC comunica agli iscritti che la piattaforma di formazione continua non sarà utilizzabile da venerdì 18 luglio 2025 (ore 18) a lunedì 21 luglio 2025 (ore 9) per un intervento di manutenzione straordinaria programmato, finalizzato alla migrazione della gestione operativa a un nuovo fornitore tecnologico.

Scopri di più
17.07.2025 Premio

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

Scopri di più
15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più