Caricamento...

Rassegna Urbanistica Lombarda

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

X edizione della Rassegna di piani e progetti per la Lombardia, Dall'1 al 4 Aprile presso l'Acquario Civico di Milano, viale Gadio 2.
La Rassegna Urbanistica 2008 si propone di porre a confronto le esperienze inerenti i nuovi piani territoriali e urbanistici della Lombardia, progetti, programmi e politiche di sviluppo urbanistico, in particolare esperienze di pianificazione e programmazione maturate in applicazione della nuova legge regionale sul governo del territorio (L.r. 12/2005), ma anche di analizzare obiettivi perseguiti e limiti riscontrati attraverso dibattiti e confronti sulle prospettive per il prossimo futuro.
La Rassegna Urbanistica Lombarda crea occasioni di confronto e relazione facendo incontrare e interagire, in un unico luogo, i Comuni e gli altri Enti che pianificano, gli Enti pubblici e i privati attivi sul territorio, i progettisti, i promotori immobiliari, le imprese di costruzione, le società che realizzano e gestiscono le grandi infrastrutture.
di seguito trovate allegato l'articolato Programma.

Potrebbe interessarti

24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più