Caricamento...

I colori giusti dei vostri progetti

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Giovedi 13 Marzo, presso l'Ordine degli Architetti PPC della provincia di Milano ha luogo un seminario sulla corretta stampa del colore.

Spesso non si riesce a riprodurre fedelmente il colore dell’esistente. In molti casi è però difficile riprodurre sulla carta la stessa tinta, lo stesso colore che a video permetteva di dare al vostro progetto il suo carattere unico. Così come spesso non si riesce a riprodurre fedelmente il colore dell’esistente.

In questo incontro avrete modo di imparare a mantenere, con alcuni accorgimenti pratici, la fedeltà tra la rappresentazione a video dei vostri progetti e quanto viene stampato.

Vedrete come l’idea iniziale possa trasformarsi, grazie ad Allplan BIM 2008, in un progetto architettonico e come dal progetto si possano facilmente gestire gli elaborati di stampa necessari senza dover limitare l’uso del colore.

Grazie ad Epson capirete come poter trasferire fedelmente i colori sulla carta, come evitare gli errori più comuni e come avere un risultato efficace in modo semplice e ripetibile.

Agenda della giornata

15.00 Registrazione
15.15 Presentazione dell’incontro Fabrizio Ferraris - Harpaceas
15.30 Il progetto e le tavole con Allplan BIM 2008 con Fabio Sireus - Harpaceas
16.15 Corso colore Gaetano Biraghi - Epson Italia
18.00 Domande e risposte
18.15 Conclusioni

Per iscrizioni: scaricate il programma allegato, compilatelo e faxatelo allo 02 89151600.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più