Caricamento...

Assolombarda e Confindustria per l’efficienza energetica

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Assolombarda e Confindustria hanno indetto, martedì 19 febbraio 2008, un seminario sull’efficienza energetica.
Il tema del risparmio energetico è oggi come non mai di grande attualità. L’uso intelligente della tecnologia indirizzato al miglioramento dell’efficienza nell’utilizzo dell’energia è uno degli obiettivi posti a livello europeo per contrastare i cambiamenti climatici e per ridurre la dipendenza dalle fonti fossili.
L’Italia è uno dei paesi europei meno “inquinanti”, dove si consuma meno energia e le emissioni di anidride carbonica sono più ridotte che in altri, ciò non toglie che molto ancora può e deve essere fatto nella direzione del risparmio energetico.
Il seminario e i tre workshop organizzati da Confindustria intendono riassumere i risultati ottenuti da un gruppo di ricerca costituito appositamente per identificare alcuni rilevanti ambiti nei quali appare più fruttuoso incentivare un miglioramento dell’efficienza energetica.

La partecipazione al seminario è gratuita, per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 18 febbraio 2008

Efficienza energetica: benefici per le imprese, un impegno per l’ambiente
Milano, 19 febbraio 2008 Auditorium Assolombarda, Via Pantano 9

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più