Caricamento...

Organismi consapevoli: scadenza prorogata al 30 maggio 2008

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

L'iscrizione al Concorso "Organismi consapevoli: progettazione e realizzazione di edifici a basso consumo energetico", ideato dal Comune di Lodi, scade il 30 maggio 2008.

Il Concorso "Organismi consapevoli: progettazione e realizzazione di edifici a basso consumo energetico", ideato e promosso dal Comune di Lodi in collaborazione con la Rivista Costruire, è parte del programma di azioni che il Comune di Lodi, con il supporto del Ministero dell’Ambiente Italiano, promuove nell’ambito della Campagna Europea “Sustainable Energy Europe".

Il Concorso nasce dalla volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico edifici che siano funzionali, confortevoli e soddisfino al contempo obiettivi di sostenibilità ambientale, con particolare attenzione all’utilizzo razionale dell’energia.


Il Premio è suddiviso in due sezioni:

professionisti, riservato ad opere realizzate o in corso di realizzazione (già cantierate) in Lombardia, sia per edifici nuovi sia per interventi di recupero e/o adeguamento

tesi di Laurea avente ad oggetto un’opera localizzata in Lombardia e attinente con i temi del concorso


Condizioni di partecipazione, modalità di iscrizione e riconoscimenti sono descritti sul portale: http://www.lodisostenibile.it/concorso.php.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 marzo.


per ulteriori informazioni: lodisostenibile@comune.lodi.it

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più