Caricamento...

François Roche, "lecture" in Ambrosianeum-Fondazione culturale

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 21.00 presso la Sala Falk di Ambrosianeum-Fondazione Culturale, l’architetto François Roche svolgerà una lecture dal titolo: “Bachelor machines in dystopia zones”.

La serata sarà occasione per conoscere la filosofia di questo giovane architetto, fondatore, con Stephanie Lavaux e in associazione con Jean Navarro dello studio R&Sie(n)

Lo slogan “Faire avec” palesa la volontà di François Roche di sviluppare un’esperienza critica all’interno della progettazione, attraverso una mutazione dei parametri contestuali: scenari di ibridazione, di clonazione, di trapianto e di deformazione danno luogo a continue trasformazioni dell’architettura, rompendo le antinomie oggetto/soggetto, oggetto/territorio.

L’architettura di Roche è fortemente ambigua e volutamente discontinua, questa visione traspare chiaramente dal sito www.new-territories.com, vero e proprio laboratorio virtuale tramite il quale esplorare i campi di ricerca dei giovani architetti di R&Sie(n)

Invitati alle ultime quattro edizioni della Biennale di Architettura di Venezia, i lavori di R&Sie(n) sono stati esposti in numerose mostre e manifestazioni

Le opere di Roche sono pubblicate su molte riviste di architettura tra cui, in Italia, “Complessità e Sostenibilità:il Territorio e l’Architettura”, edita da Gangemi Roma.

François Roche
Lunedì 28 Gennaio 2008 h 21.00
Sala Falk – Ambrosianeum Fondazione Culturale
Via delle Ore, 3 - Milano

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più