Caricamento...

Piccoli segni per un grande disegno

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

In esposizione allo Spazio FMG dal 15 al 24 novembre disegni, modelli di studio, prototipi e opere donati da 50 architetti e designer di fama internazionale per raccogliere i fondi necessari al completamento dell'hospice di Villa Sclopis a Salerano (Torino).

Le opere saranno battute all'asta il 27 novembre alla Triennale di Milano. Il ricavato sarà interamente devoluto all'Associazione Casainsieme, l'ente responsabile della realizzazione di Villa Sclopis.

In un mondo dove la globalizzazione porta all'uniformità e alla perdità dell'identità, Iris Fabbrica Marmi e Graniti rilancia l'idea di come lo sviluppo di nuove idee e la volontà di realizzarle sia l'abilità più importante, affinchè ogni singolo gesto sia percepito come utile e benefico per la crescita sociale e il miglioramento della qualità della vita.

a cura di Luca Molinari e Simona Galateo.

apertura al pubblico da martedì a sabato dalle ore 15.00 alle ore 20.00

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più