Caricamento...

Offerta formativa 2025

Dal 12.03.2025 al 31.12.2025

Prosegue l’organizzazione dell'offerta formativa di Ordine e Fondazione, tra corsi in aula e webinar, e-learning e due nuove edizioni della Formazione intensiva. È possibile visionare il calendario 2025 aggiornato fino al mese di dicembre, suddiviso per aree tematiche, per permettere di scegliere le proposte di aggiornamento più adatte ai propri interessi e ambiti di specializzazione.

Rigenerazione urbana, progettazione, normativa, deontologia, cultura, sostenibilità, soft skills, abitare e corsi abilitanti: numerosi percorsi formativi differenziati per durata, formato e argomenti, pensati sia per professionisti affermati che per giovani architetti. Corsi, seminari e cicli di incontri con diverse fruizioni - in aula e online, in diretta e in differita, mettono a disposizione circa oltre 60 cfp gratuiti e più di 100 cfp con proposte a pagamento.

Si ricorda che i corsi ordinistico–deontologici promossi dall'Ordine sono gratuiti per gli iscritti all’Albo di Milano. Prevista a maggio e novembre 2025, due nuove edizioni della Formazione intensiva, l'appuntamento di formazione pensato per agevolare i professionisti nell'ottemperare gli obblighi formativi.

Di seguito la programmazione completa dei corsi suddivisa per tematiche.



Tutti i corsi, progressivamente disponibili, vengono pubblicati sul sito dell’Ordine e della Fondazione nella sezione "Eventi formativi". I mesi di svolgimento e i CFP indicati a catalogo sono da considerarsi indicativi e potrebbero subire variazioni. 


Chi fosse impossibilitato a partecipare a un corso a cui si è iscritto, è tenuto a comunicare tempestivamente la disdetta all’ufficio di riferimento, così da consentire ad altri colleghi la possibilità di partecipare.


Scarica di seguito il catalogo completo dei corsi, con informazioni su modalità di fruizione (online, aula, misto, e-learning), crediti erogati e periodo di svolgimento.

Area Formazione - eventiformativi@architettura.mi.it

Potrebbe interessarti

27.05.2025 Comune di Milano

Commissione per il Paesaggio. Autorizzazioni paesaggistiche

Dal 12 maggio 2025 le funzioni amministrative relative al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche sono temporaneamente esercitate dalla Città Metropolitana di Milano, sino alla avvenuta nomina di una nuova Commissione Comunale.

Scopri di più
22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Scopri di più
20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Scopri di più