il 22.11.2016
Politecnico di Milano, aula De Donato e in streaming aula 5.03Modalità:
Area:
2
il 22.11.2016
Comitato organizzativo:
Simona Chiodo, Adalberto Del Bo, Stefano Moroni, Vittorio Pizzigoni, Vito Redaelli, Francesca Simonetti, Ilaria Valente
Prosegue il ciclo di incontri organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e la scuola AIUC del Politecnico di Milano. Il progetto si configura come occasione di confronto tra saperi e punti di vista complementari per approfondire le delicate tematiche dell’etica e della deontologia negli ambiti dell’attività professionale e dell’insegnamento dell’architettura. Gli incontri sono rivolti a tutti gli architetti attuali e futuri, siano essi docenti, professionisti o studenti.
L’incontro ha l’obiettivo di discutere in merito alle attività di consulenza scientifica ammissibili per i docenti a tempo pieno, sentendo a proposito le opinioni della committenza pubblica e del Consiglio Nazionale Architetti.
Modera: Ilaria Valente, Preside della Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni al Politecnico di Milano.
Paolo Malara, Consigliere Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori: "L’Architetto tra insegnamento universitario ed esercizio della professione".
Stefano Guidarini, Professore associato a tempo pieno, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani: "Il rapporto tra professione, ricerca e insegnamento".
Gabriele Pasqui, Professore ordinario a tempo pieno, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani: "La formazione dell’architetto nella società che cambia".
Iscrizioni mediante im@teria.