Dal 09.01.2019 al 31.12.2019
Modalità:
Area:
4
Coordinamento Scientifico: Arch. Alberto Cesana
Dal 09.01.2019 al 31.12.2019
Proponiamo il seminario: "Disciplinari, contratti, preventivi di parcella in Italia e nel Mondo" svolto il 10 Febbraio 2015 in collaborazione con la Commissione Parcelle dell'Ordine di Milano.
Un sentito ringraziamento all'arch. Alberto Cesana, il nostro Presidente della Commissione Parcelle e coordinatore del corso, che purtroppo da Settembre 2016 non è più tra noi.
Alcuni metodi di calcolo, strumenti ed esempi pratici utilizzabili nel contesto normativo attuale per incarichi da Committenze private con uno sguardo sul mondo.
Un progetto a cura dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano in collaborazione con la Commissione Parcelle dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. L’obiettivo è quello di fornire strumenti adeguati, scenari, indirizzi e percorsi possibili per la formulazione di un incarico scritto, chiaro ed efficace.
RELATORI:
arch. Alberto Cesana, arch. Stefano Rigoni, arch. Lorenzo Noè, arch. Carlo Lanza
COORDINAMENTO SCIENTIFICO:
arch. Alberto Cesana
L’evento formativo è così strutturato:
Introduzione
“Le ragioni, le necessità, i contenuti e gli obiettivi del Corso”
Relatore: arch. Alberto Cesana
Modulo 1: “Gli Architetti in Europa - Gli Architetti in Italia”
Relatore: arch. Lorenzo Noè
Modulo 2: “Parcelle e Contratti: cosa accade nel mondo?”
Relatore: arch. Stefano Rigoni
Modulo 3: “Contratti: forma sintetica - contenuti minimi- format di
«contratto semplice»”
Relatore: arch. Alberto Cesana
Modulo 4: “Esempio di contratto – forma estesa”
Relatore: arch. Carlo Lanza
Metodologia e interattività del sistema
L’evento formativo è strutturato in 4 moduli. Verrà verificata la presenza mediante il superamento di alcuni quiz interattivi di apprendimento in modalità random, al termine di ogni singolo modulo, nei quali verranno poste delle domande a risposta multipla. Rispondendo correttamente a due su tre domande sarà possibile accedere al modulo successivo; in caso di più di una risposta errata, il sistema non permetterà la visione del video successivo. Sarà pertanto necessaria nuovamente la visione del video.
E' possibile acquistare un corso già seguito negli anni precedenti ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetto a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).
Qui le istruzioni per l'acquisto
Qui le istruzioni per l'utilizzo
Attenzione: il corso scadrà il 31 dicembre 2019
Tutti corsi dell'Ordine in modalità e-learning necessitano di una registrazione sulla piattaforma MOODLE attraverso l'accesso centralizzato sul sito del CNAPPC (vedi istruzioni per l'utilizzo)