Dal 26.01.2018 al 31.12.2018

Deontologia e discipline ordinistiche

Coordinamento Scientifico: Arch. Alberto Cesana

Dal 26.01.2018 al 31.12.2018

Alcuni metodi di calcolo, strumenti ed esempi pratici utilizzabili nel contesto normativo attuale per incarichi da Committenze private con uno sguardo sul mondo.

Un progetto a cura dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano in collaborazione con la Commissione Parcelle dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. L’obiettivo è quello di fornire strumenti adeguati, scenari, indirizzi e percorsi possibili per la formulazione di un incarico scritto, chiaro ed efficace.

RELATORI:

arch. Alberto Cesana, arch. Stefano Rigoni, arch. Lorenzo Noè, arch. Carlo Lanza

COORDINAMENTO SCIENTIFICO:
arch. Alberto Cesana

L’evento formativo è così strutturato:

“Le ragioni, le necessità, i contenuti e gli obiettivi del Corso”
Relatore: arch. Alberto Cesana

Modulo 1: “Gli Architetti in Europa - Gli Architetti in Italia”
Relatore: arch. Lorenzo Noè

Modulo 2: “Parcelle e Contratti: cosa accade nel mondo?”
Relatore: arch. Stefano Rigoni

Modulo 3: “Contratti: forma sintetica - contenuti minimi- format di
«contratto semplice»”
Relatore: arch. Alberto Cesana

Modulo 4: “Esempio di contratto – forma estesa”
Relatore: arch. Carlo Lanza

Metodologia e interattività del sistema
L’evento formativo è strutturato in 4 moduli. Verrà verificata la presenza mediante il superamento di alcuni quiz interattivi di apprendimento in modalità random, al termine di ogni singolo modulo, nei quali verranno poste delle domande a risposta multipla. Rispondendo correttamente a due su tre domande sarà possibile accedere al modulo successivo; in caso di più di una risposta errata, il sistema non permetterà la visione del video successivo. Sarà pertanto necessaria nuovamente la visione del video.

E' possibile acquistare un corso già seguito negli anni precedenti ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetto a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).

Qui le istruzioni per l'acquisto

Qui le istruzioni per l'utilizzo

Attenzione: il corso scadrà il 31 dicembre 2018

Tutti corsi dell'Ordine in modalità e-learning necessitano di una registrazione sulla piattaforma MOODLE attraverso l'accesso centralizzato sul sito del CNAPPC (vedi istruzioni per l'utilizzo)