Caricamento...

Videoproiezione - Casi deontologici, illeciti ed errori ricorrenti

Il consiglio di disciplina e le fasi del procedimento disciplinare

il 17.09.2024

Dalle  16:30  Alle  19:30

Modalità:

Webinar

Ente erogatore:

OAMi

Area:

Deontologia e discipline ordinistiche

3 cfp deontologici

Organizzato da: OAMi

Coordinamento Scientifico: Francesca Scotti, Francesca Bagliani, Francesco Anzivino, Ugo Pennella, Umberto Riboni

Relatori: Francesca Scotti, Francesco Anzivino, Stefania Lina Pravettoni, Margherita Bolchini.

il 17.09.2024

Dalle  16:30  Alle  19:30

Martedì 17 settembre 2024, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, è prevista la videoproiezione dell'evento formativo: “Casi deontologici, illeciti ed errori ricorrenti | Il consiglio di disciplina e le fasi del procedimento disciplinare”, proposto dall’Ordine degli Architetti PPC di Milano e dalla sua Fondazione, registrato in sede fisica il 4 ottobre 2022, con il coordinamento scientifico di Francesca Scotti, Francesca Bagliani, Francesco Anzivino, Ugo Pennella, Umberto Riboni. 3 cfp deontologici. Evento gratuito per gli architetti iscritti all'Ordine di Milano e Amici di Fondazione e diritti di segreteria per gli architetti non iscritti all'Ordine di Milano.

Videoproiezione: "Casi deontologici, illeciti ed errori ricorrenti: Il consiglio di disciplina e le fasi del procedimento disciplinare”, data: martedì 17 settembre 2024 | 16.30-19.30.
Ricordiamo che l'evento è la registrazione di un evento passato (4 ottobre 2022), pertanto non sarà possibile formulare domande ai docenti.


Comitato scientifico: Francesca Scotti, Francesca Bagliani, Francesco Anzivino, Ugo Pennella, Umberto Riboni


Obiettivi: 


L'evento formativo fa parte del ciclo formativo: "Casi deontologici, illeciti ed errori ricorrenti. Dall’operato del Consiglio di Disciplina un orientamento per la pratica professionale", proposto dall'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano, in collaborazione con la sua Fondazione sui temi della deontologia e delle discipline ordinistiche. Il ciclo nasce dalla collaborazione con consulenti dell’Ordine di Milano e precedenti membri del Consiglio di Disciplina, con l’intento di creare iniziative di valore formativo riguardo alle implicazioni deontologiche nello svolgimento della professione e relative criticità. Il percorso formativo vuole offrire una panoramica della attività svolte dal Consiglio di Disciplina e delle problematiche che possono coinvolgere gli architetti nel corso dell’attività professionale. Sono previsti appuntamenti tematici, anche attraverso illustrazione di esempi e casistiche ricorrenti, volti ad approfondire e mettere a disposizione degli architetti il sapere condiviso.


L’obiettivo dell’incontro è quello di offrire una panoramica della attività svolte dal Consiglio di Disciplina e di illustrare le fasi del procedimento disciplinare, i procedimenti d’ufficio e le tipologie di sanzioni.


Programma

Martedì 17.09.24, dalle 16.30 alle 19.30

Avvio della video-proiezione. Di seguito programma dettagliato:

Saluti istituzionali e introduzione al ciclo formativo, arch. Francesca Scotti, Consigliera Ordine Architetti PPC di Milano

Il Consiglio di disciplina: il ruolo, composizione, numeri in un quadriennio e cenni al Codice Deontologico, arch. Francesco Anzivino, Presidente Consiglio di Disciplina Ordine Architetti Milano

Le fasi del Procedimento Disciplinare: istruttoria, modalità di attivazione e sanzioni, arch. Francesca Bavestrelli con arch. Stefania Lina Pravettoni, Consiglio di Disciplina Ordine Architetti Milano

Procedimenti d’ufficio (morosità, mancato adempimento Inarcassa e formazione) ctu e tipologie di sanzioni, arch. Margherita Bolchini, Consiglio di Disciplina Ordine Architetti Milano

Info e costi

Modalità: Webinar (on-line in diretta)

Il link per partecipare verrà inviato qualche giorno prima dell'evento.

Crediti formativi: 3 cfp deontologici agli architetti


Info e costi:
- Gratuito, riservato agli architetti iscritti all'Ordine di Milano e Amici di Fondazione.
- 10,00 euro per diritti di segreteria per NON iscritti all'Ordine di Milano, entro il giorno lunedì 16 settembre 2024.


È possibile frequentare un corso già seguito precedentemente ma la fruizione del medesimo corso non darà diritto ad ulteriori cfp rispetti a quelli già acquisiti, indipendentemente dalla modalità di erogazione (frontale, fad sincrono o asincrono).

Evento in collaborazione con l'area Professione; l'incontro sarà fruibile anche per i laureati iscritti all'attività di Tirocinio professionale (in corso di svolgimento) dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, al fine di acquisire le competenze previste nel progetto in materia di deontologia.



 QUI INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI




PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Area Formazione - formazione@ordinearchitetti.mi.it