Dal 08.11.2023 al 09.11.2023

Spazio Allianz MiCo

Allianz MiCo, Viale Scarampo (tra il gate 4 e il gate 5)

Modalità:

Ente erogatore:

Fondazione OAMi ARCHITECT@WORK

Area:

Architettura

Organizzato da: Fondazione OAMi ARCHITECT@WORK

Dal 08.11.2023 al 09.11.2023

ARCHITECT@WORK Milano 2023

due seminari a cura di FOAMi

Nell’ambito della manifestazione ARCHITECT@WORK, la Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano cura per l’edizione autunnale 2023 due incontri che si terranno nei pomeriggi dell’8 e 9 novembre 2023 presso lo spazio Allianz MiCo a Milano.

Si rinnova l'appuntamento di ARCHITECT@WORK, che torna a Milano il prossimo 8 e 9 novembre presso lo spazio Allianz MiCo, Viale Scarampo (tra il gate 4 e il gate 5).

La due giorni di networking per i professionisti dell’architettura e l’edilizia esplorerà - in questa nona edizione milanese intitolata Fab Futures - linguaggi emergenti per le generazioni future - i temi della crisi climatica, delle nuove potenze digitali e dei nuovi fattori culturali, con l'obiettivo di approfondire una riflessione sui concetti di "bellezza" e "benessere".

In questa cornice, due sono gli incontri a cura della nostra Fondazione: il primo, dal titolo Nuovi luoghi della cultura e i linguaggi urbani emergenti  avrà luogo mercoledì 8 novembre dalle 14:30 alle 16:30; il secondo appuntamento Accessibile, verde e sociale: un dialogo intergenerazionale sull’architettura del futuro si terrà il giorno successivo, giovedì 9 novembre, dalle ore 17:00 alle 18:00.

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi alla manifestazione seguendo questo link: ARCHITECT@WORK Milano 2023 (visitcloud.com)
In fase di iscrizione alla fiera, sarà possibile indicare di voler partecipare agli incontri a cura della Fondazione. La registrazione al singolo incontro avverrà direttamente in loco.

L'intera programmazione è disponibile qui.

Nuovi luoghi della cultura e i linguaggi urbani emergenti - mercoledì 8 novembre

Un incontro che riflette su nuovi luoghi per la cultura nel territorio di Milano, a partire da riqualificazione urbana e da iniziative di trasformazione di spazi, all’insegna dell’ibridazione e della multidisciplinarietà, alla ricerca di nuovi pubblici.

Intervengono:

Guido Guerzoni, Università Bocconi

Isabella Inti, Temporiuso

Stefano Parise, Comune di Milano

Andrea Perini, Terzo Paesaggio

Modera Marialisa Santi, Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano.

L’incontro si terrà dalle 14:30 alle 16:30.

2 CFP agli Architetti -  frequenza minima 100% della durata prevista.

Ulteriori informazioni al link.

Accessibile, verde e sociale: un dialogo intergenerazionale sull’architettura del futuro - giovedì 9 novembre

Generazioni di professionisti diverse interpretano in maniera differente il tema della sostenibilità e delle sfide ambientali e sociali poste all’architettura. Un dialogo tra studi affermati ed emergenti, per indagare direttrici future della progettazione contemporanea alla luce della crisi climatica e delle nuove sfide urbane.

Intervengono:

Alessio Battistella, ARCò e Politecnico di Milano

Lori Zillante, Mario Cucinella Architects

Stefano Ragazzo, Orizzontale

Modera Angela Panza, Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano.

L’incontro si terrà dalle 17:00 alle 18:00.

1 CFP in autocertificazione agli Architetti (nella tipologia mostre, fiere e similari - allegando biglietto d’ingresso) -  frequenza minima 100% della durata prevista.

Ulteriori informazioni al link