Lo Staff di Ordine e Fondazione è a disposizione per supportare nella risoluzione di problematiche e segnalazioni.
Qui i contatti degli uffici
ADI Museum Compasso d’Oro raccoglie a Milano gli oltre 350 pezzi premiati con il premio Compasso d’Oro dalla sua nascita nel 1954. Un museo dinamico, in continua evoluzione e destinato a raccontare la storia del design italiano nei suoi risvolti industriali, economici, culturali e sociali: con esposizione della Collezione Compasso d’Oro a rotazione, mostre di approfondimento e tematiche oltre a una galleria, sempre aperta gratuitamente alla città, che collega l’ingresso di via Ceresio a via Bramante.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Scopri gli sconti sugli abbonamenti annuali, digitali e cartacei, riservati agli iscritti.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Immagina un teatro nel pieno centro di Milano accanto al tempio mondiale della lirica e a pochi metri da alcuni dei luoghi emblematici della città. Immagina un edificio eclettico con una storia architettonica importante. Prova ora ad immaginare una programmazione fatta di classici da Shakespeare a Goldoni da Molière a Pirandello… No, sulla programmazione non immaginare questo! Il Teatro Filodrammatici di Milano, sotto la direzione artistica di Bruno Fornasari e Tommaso Amadio, si caratterizza nel proporre al pubblico testi sulla drammaturgia contemporanea e sulla riscrittura di classici ad uso della contemporaneità.
Scopri le offerte riservate agli iscritti.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Triennale Milano è un’istituzione internazionale che riunisce i linguaggi della cultura contemporanea. Con sede nel Palazzo dell’Arte, costruito nel 1933 da Giovanni Muzio e progettato come un edificio modulare e flessibile, ospita al suo interno un teatro e il Museo del Design Italiano che riunisce 1.600 oggetti tra i pezzi più iconici e rappresentativi del design italiano.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Ad oggi la Filarmonica della Scala è sicuramente una formazione giovane rispetto alle grandi, secolari, orchestre europee, ma questi pochi decenni sono testimoni di una straordinaria ricchezza, dove i maggiori direttori e solisti del nostro tempo, da Claudio Abbado a Carlo Maria Giulini, Riccardo Muti, Daniel Barenboim e molti altri, si sono alternati sul podio alla Scala e all’estero dando vita a una straordinaria successione di luoghi e di volti.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Globus è una pubblicazione trimestrale di cultura, realizzata in una pregiata edizione cartacea, disponibile anche su formato digitale. È una rivista per viaggiare, pagina dopo pagina, lasciandoci ispirare da paesaggi meravigliosi, da monumenti e opere dell’ingegno umano, da storie di uomini famosi e non, da città e campagne, da mare e cielo.
Viaggi e territorio: conoscere luoghi a noi vicini… o lontanissimi.
Fotografia e paesaggio: più sguardi sul mondo.
Storia e archeologia: indagare e conoscere, per crescere.
Arte: prendere parte della bellezza creativa dell’uomo.
Musica, cinema e lettere: per sognare, per emozionarsi, per vivere.
Design e architettura: stupirsi di pietre e mattoni nel gioco delle forme.
Impresa: idee e immaginazione forgiate in azioni.
Ambiente: terra, mare e cielo nel cuore dell’uomo.
Tecnologia e scienza: migliorare, progredire, meravigliarsi.
Globus non è una semplice rivista bensì un’opera editoriale da collezionare, tesa ad offrire differenti contenuti il cui tratto comune sia la qualità, il valore, la bellezza. Ogni pagina è una benefica immersione nell’arte, nella storia, nella natura. Gli articoli sono selezionati e realizzati da cultori delle materie trattate: storici dell’arte, fotografi, architetti, archeologi, scienziati, giornalisti culturali. Un magazine che promuove la bellezza d’Italia e del mondo.
Una rivista elegante e raffinata, per chi abbia occhi, menti e cuori raffinati ed eleganti.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Parco Gallery è un progetto di Parco Studio: uno studio di grafica e design della comunicazione, specializzato in web design e brand identity, con sede a Milano e attivo dal 2010. Parco Gallery apre nel 2018. È la prima galleria specializzata in design grafico in Italia. Nella galleria è presente una libreria, che include una ricercata selezione di magazine e pubblicazioni curata da Parco Studio. La galleria è aperta al pubblico e si propone come luogo d'incontro per studenti e appassionati di design con in programma eventi gratuiti, presentazioni e mostre.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Anteo è una società attiva da oltre 40 anni nel settore dell’esercizio cinematografico, sviluppandosi come cinema di qualità e spazio polivalente che valorizza l'incontro, lo scambio e la condivisione tra spettatori. Negli anni Anteo è diventato un punto di riferimento in grado di riunire il cinema d’autore, l’esperienza, l’educazione e l’intrattenimento. Le sue sale si trovano a Milano (Anteo Palazzo del Cinema, CityLife Anteo, Ariosto Anteo spazioCinema), Monza (Capitol Anteo spazioCinema), Cremona (Anteo spazioCinema Cremona Po) e Treviglio (Treviglio Anteo spazioCinema).
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Nel cuore del Quartiere isola il Teatro Fontana è un punto di riferimento vitale per la città. È sede operativa di Elsinor, primo centro di produzione teatrale interregionale in Italia riconosciuto dal Ministero per la Cultura di cui fanno parte anche il Teatro Testori di Forlì e il Teatro Cantiere Florida di Firenze.
Tante e differenziate sono le proposte artistiche: la prosa serale, gli spettacoli in matinèe per le scuole, i weekend dedicati alle famiglie, il festival Jazz e le rassegne di danza contemporanea sono attività che nel corso della stagione attraggono un pubblico eterogeneo e variegato. Classico e contemporaneo, tradizione e innovazione, scrittura e riscrittura, drammaturgie originali e testi appartenenti al patrimonio culturale comune: queste le linee guida del teatro, uno spazio in continuo rinnovamento.
Non solo una sala, dunque, ma anche e soprattutto un luogo di incontro e confronto, un centro produttivo che si allarga all’esterno, oltre la platea, per creare arte anche in luoghi non convenzionali come i suggestivi Chiostri bramanteschi adiacenti al teatro.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
Fondato nel 1972 e diretto da Andrée Ruth Shammah, il Teatro Franco Parenti è casa del teatro e luogo di grande vitalità artistica e culturale, in costante evoluzione fra tradizione, ricerca e innovazione. Grandi interpreti e autori si alternano a coraggiose messe in scena e drammaturgie, e non solo: si incrociano a incontri culturali, concerti, laboratori per adulti e per i più piccoli e rassegne cinematografiche. Un luogo unico di incontro e di spettacolo nel cuore di Milano.
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login
L’Orchestra Sinfonica di Milano, fondata nel 1993 da Vladimir Delman, ha visto nel corso degli anni, sul proprio palcoscenico, l’esibizione di grandi direttori d’orchestra e musicisti. Attualmente l’orchestra è tra le principali realtà musicali italiane e il suo repertorio, sempre più vario, spazia dalla musica barocca a quella contemporanea. L’Auditorium di Milano è la sua “casa”.
La programmazione della Stagione 2024/25 vede 31 programmi sinfonici, affiancati da 6 appuntamenti di Musica da Camera (oltre a un appuntamento speciale di Musica da Camera presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano), 6 appuntamenti della rassegna Crescendo in musica, 3 appuntamenti della rassegna POPs, con la proiezione sul grande schermo e la colonna sonora eseguita dal vivo dei film “Mary Poppins - in concert live to film” e “Sky Fall - in concert” e il concerto “Rhapsody of fire” e 4 appuntamenti della rassegna Musica &, in cui la musica sinfonica dialoga di volta in volta con architettura, scienza, arte e cinema.
Da settembre 2024 Emmanuel Tjeknavorian è il nuovo Direttore Musicale.
Visualizza la brochure per informazioni sulla programmazione o vai sul sito sinfonicadimilano.org
Convenzioni riservate agli iscritti all'Ordine di Milano.
Login