Caricamento...

Visure e copie dei fascicoli edilizi: il nuovo servizio del Comune di Milano

In sostituzione del servizio fornito dal portale Onlyone, è in fase di attivazione un nuovo strumento di ricerca telematico che consentirà di individuare i riferimenti (PG e numero pratica) utili per ottimizzare l'istanza di accesso agli atti relativi a tutte le pratiche edilizie presentate dal 2002 ad oggi.

Il servizio, a cura del Comune di Milano, sarà dedicato alla presentazione delle richieste di accesso atti finalizzate alla visura dei fascicoli edilizi (atti di fabbrica/modifiche e cementi armati) o, in alternativa, alla richiesta di copie dei titoli edilizi digitalizzati senza necessità di effettuare la visura (licenze, concessioni ed autorizzazioni edilizie). Nel servizio in implementazione ci saranno anche le pratiche protocollate in Impresainungiorno e gestite in back office.

In attesa della pubblicazione del servizio, è possibile richiedere le informazioni inerenti i riferimenti di protocollo per la presentazione di istanze di visura relative alle modifiche successive agli atti di fabbrica contattando telefonicamente gli uffici ai numeri: 02 884.64986/66224, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 ed il martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00.

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più