Caricamento...

SUAP: documentazione da allegare alle istanze dei procedimenti di prevenzione incendi

Il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano chiarisce quali documenti allegare alle istanze di avvio dei procedimenti telematici che fanno riferimento al SUAP.

In supporto ai professionisti, il Comando dei Vigili del Fuoco di Milano ha redatto delle schede sintetiche, predisposte per i singoli procedimenti di prevenzione incendi concernenti le attività produttive e la prestazione di servizi, contenenti l'elenco dei documenti da allegare in fase di avvio del procedimento telematico, di cui il SUAP, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 160/2010, è soggetto pubblico di riferimento territoriale.  

In particolare, il documento contiene le istruzioni e i riferimenti per l'avvio delle istanze, e i dettagli sulla documentazione da allegare per procedimenti di: VALUTAZIONE PROGETTO, DEROGA, SCIA, SCIA SENZA AGGRAVIO, SCIA GPL,  ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDI, ATTESTAZIONE DI RINNOVO PERIODICO DI CONFORMITÀ ANTINCENDI GPL, VOLTURA,  NULLA OSTA DI FATTIBILITÀ,  VERIFICA IN CORSO D’OPERA, ARCHIVIAZIONE PRATICA O ATTIVITÀ.

Potrebbe interessarti

10.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: esiti DAY BY DAY

Aggiornamenti quotidiani sulle votazioni.

Scopri di più
08.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: avvio votazioni

Il 9 settembre 2025 iniziano le votazioni per eleggere il nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2025-2029.

Scopri di più
03.09.2025 Ordine

ELEZIONI 2025: pubblicate le candidature

Pubblicate le candidature per le elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025–2029.

Scopri di più