Caricamento...

La riforma della Pubblica Amministrazione. Il futuro non è un vicolo cieco

Dal 13.04.2021 al 15.04.2021

L'Ordine di Milano insieme ad altri Ordini italiani promuove un incontro online sulla riforma della Pubblica Amministrazione. Il 14 aprile dalle 15 alle 19. 4 cfp

Gli Ordini degli Architetti di Roma, Milano, Palermo, Catania, Reggio Calabria, Salerno, Bari, Brindisi, Bologna, Como, Ancona, Viterbo, Rieti, Sassari, Cagliari, Nuoro, Oristano, Frosinone, Latina, Biella, Teramo e Verona, grazie alla disponibilità del Presidente emerito della Corte Costituzionale Franco Gallo e del Professore di diritto pubblico comparato Francesco Clementi, hanno organizzato, per il 14 aprile dalle 15.00 alle 19.00 un incontro online gratuito sui temi della Riforma della Pubblica Amministrazione. 4 cfp deontologici.

Il programma prevede l’analisi e un’attenta riflessione sulle strategie da mettere in atto per rilanciare il sistema pubblico. Gli Ordini organizzatori dell’incontro hanno già da tempo manifestato il proprio interesse sul tema richiamando il principio della sussidiarietà e avviando un importante progetto di semplificazione per aiutare gli iscritti nello svolgimento dei procedimenti edilizi. Si è così arrivati a redigere una bozza di decreto legislativo in attuazione dell’art.5 della legge 81/2017 che verrà presentato durante l'incontro.

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione su Im@teria. I posti disponibili sono limitati.
Il codice evento per iscriversi è ARBR06042021120517T10CFP00400.
La procedura di iscrizione, l'invio delle informazioni per partecipare e la registrazione dei crediti è curata dall'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Brindisi.

Maggiori informazioni qui

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU