Caricamento...

Superbonus 110%

Dal 11.12.2020 al 11.01.2021

Una nuova opportunità per professionisti e Imprese. Approfondimenti tecnici. Convegno on-line 15 Dicembre 2020.

Il Consiglio Nazionale, facendo seguito al Convegno svoltosi lo scorso 14 settembre organizza un secondo appuntamento dedicato al tema del Superbonus 110% con l’obiettivo di approfondire e chiarire alcuni degli aspetti tecnici legati alla sua applicazione e all’attività professionale connessa.

Il convegno “Superbonus 110%: una nuova opportunità per professionisti e Imprese – Approfondimenti tecnici” si svolgerà il 15 Dicembre 2020, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, e vedrà la partecipazione di autorevoli relatori provenienti dall’Agenzia delle Entrate e dall’Enea.
Il convegno affronterà anche il tema delle prestazioni professionali e dei contratti.
In chiusura dei lavori i relatori presenti risponderanno all’interno di uno spazio dedicato al “Question time”, ad alcuni quesiti selezionati di interesse generale.
Il convegno si svolgerà esclusivamente a distanza attraverso le seguenti modalità.

Partecipazione singola in modalità webinar

Coloro che sono interessati a seguire l’evento dovranno obbligatoriamente prenotare il proprio posto attraverso la piattaforma iM@teria entro e non oltre il 14 Dicembre p.v. (autenticandosi attraverso l’Accesso Centralizzato ai Servizi), cercando il titolo o il codice dell’evento:

Superbonus 110%: una nuova opportunità per professionisti e Imprese – Approfondimenti tecnici (webinar) CNA009122020094134T03CFP00300.

Una volta effettuata la suddetta prenotazione, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno nell’“area riservata”, la quale, si ricorda, sarà visibile solo dopo che la  prenotazione del posto in iM@teria sarà andata a buon fine; senza il completamento della  procedura presente in “area riservata” non sarà possibile seguire l’evento on-line e quindi  ottenere i relativi c.f.p.

Dopo aver compilato il format presente al link indicato, sarà comunicata, all'indirizzo email indicato nel format, la conferma di accettazione della prenotazione al posto in aula virtuale; questa comunicazione riporterà un altro link PERSONALE e non cedibile al quale collegarsi per la diretta del giorno 15 Dicembre p.v.

Partecipazione singola attraverso la piattaforma architettiperilfuturo

Il convegno sarà trasmesso anche in diretta live streaming, all’indirizzo: https://www.architettiperilfuturo.it/event/live e messo a disposizione sul canale youtube del CNAPPC. Si precisa che per accedere alla pagina non sarà necessaria la registrazione al portale www.architettiperilfuturo.it e che il rilascio dei c.f.p. è previsto solo per chi seguirà l’evento in modalità Webinar.

CREDITI FORMATIVI RICONOSCIUTI

La partecipazione all’evento (per coloro che seguiranno in modalità webinar attraverso iscrizione tramite la piattaforma iM@teria) consente di acquisire n. 3 crediti formativi professionali che saranno validati in piattaforma iM@teria dal CNAPPC, per gli aventi diritto, ai sensi delle vigenti Linee Guida.

Programma:

MODERA
Umberto Mancini, caporedattore Economia del Messaggero

14.30 APERTURA LAVORI
Giuseppe Cappochin, presidente CNAPPC

14.45 PROFILI FISCALI: ULTIME NOVITÀ AGGIORNAMENTI E CRITICITÀ
Nicola Forte, consulente fiscale CNAPPC

15.15 SUPERBONUS: LA CIRCOLARE 24/E E GLI ULTIMI CHIARIMENTI INTERPRETATI
Patrizia Claps, capo settore consulenza Direzione Centrale delle Persone fisiche e Enti non commerciali dell’Agenzia delle Entrate

15.45 IL RUOLO DI ENEA PER IL SUPERBONUS 110%
Ilaria Bertini, capo dipartimento Unità per l’Efficienza energetica Enea

16.00 DETRAZIONI FISCALI DEL 110% PER GLI INTERVENTI DI EFFICIENZA ENERGETICA REQUISITI, PROCEDURE E CONTROLLI
Domenico Prisinzano, responsabile del Laboratorio Supporto Attività Programmatiche per l’efficienza energetica, ENEA-DUEE-SPS-SAP

16.30 CORRISPETTIVI E CONTRATTI
Massimo Crusi, tesoriere CNAPPC

17.00 QUESTION TIME Risposte degli esperti ai principali quesiti di interesse generale

17.30 CHIUSURA DEI LAVORI

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più