Caricamento...

Reinventing Cities e Teammiup: la serata di dibattito

Dal 03.11.2020 al 03.12.2020

L'Ordine e la Fondazione condividono il video integrale dell'incontro dedicato a Reinventing Cities e Teammiup dello scorso 21 settembre

Il 21 settembre 2020 si è svolta la serata “Reinventing Cities e Teammiup” a cura di Ordine e Fondazione OAMi.
Alla presenza dell'Assessore Pierfrancesco Maran e Simona Collarini - Comune di Milano e Costanza De Stefani - C40 sono stati illustrati i primi esiti del bando Reinventing Cities 2020-2021 e, insieme ai vincitori di Reinventing Cities 2017-2018, sono state condivise le esperienze della precedente edizione del concorso, dalla costruzione dei gruppi di lavoro alle fasi successive all’assegnazione.

L'incontro è stato occasione di dibattito sulle grandi trasformazioni che interessano Milano e ha facilitato lo scambio tra i diversi attori della progettazione architettonica e urbana. Quest'ultimo obiettivo viene perseguito con convinzione dall’Ordine degli Architetti di Milano che, in entrambe le edizioni della competizione internazionale, ha messo a disposizione dei partecipanti la piattaforma web teammiup.it.

Il video integrale dell'incontro è disponibile di seguito.

Programma dell'incontro

Introduzione e saluti
Arch. Marialisa Santi, Consigliere Ordine e Fondazione Ordine Architetti PPC di Milano
Dott. Pierfrancesco Maran, Assessore Urbanistica, Verde e Agricoltura Comune di Milano

Il programma di Reinventing Cities
Dott.ssa Costanza de Stefani, Reinventing Cities Project Officer

Obiettivi del bando e descrizione dei siti: la conclusione della prima fase
Arch. Simona Collarini, Direttore Urbanistica Comune di Milano

Tavola Rotonda
Rappresentanti dei gruppi vincitori Reinventing Cities 2017 – 2018
Scuderie del Montel - Arch. Giancarlo Marzorati di Studio Marzorati Architettura
Scalo Greco Breda – Arch. Gianandrea Barreca di Barreca&La Varra
Via Doria - Arch. Ambrogio Risari di Studio DRM Architettura e  Arch. Francesco Causone, Politecnico di Milano Dipartimento di Energia
Via Serio - Arch. Giorgio Tabarro e Arch. Gianluca Galeota di Covivio 

Conclusioni
Arch. Marialisa Santi, Consigliere Ordine e Fondazione Ordine Architetti di Milano

Modera
Paola Pierotti, Ppan

 

Scarica qui le slide dell'incontro

 

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più