Dal 06.07.2020 al 06.08.2020
Milano Design Film Festival, l'Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano, hanno ritenuto di rinviare al 2021 la 2° edizione del premio dedicato ad architettura e cinema
A causa del lungo periodo di lockdown avvenuto a livello internazionale, Milano Design Film Festival, l’Ordine e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, hanno ritenuto di rinviare al 2021 la seconda edizione del premio AFA - Architecture Film Award, riportandola alla sua originaria cadenza biennale.
Le candidature pervenute fino al 30 giugno 2020 – scadenza indicata nel Bando 2020 – verranno considerate valide per la prossima edizione.
Inoltre, previa espressa dichiarazione, i film candidati potranno concorrere per il nuovo Premio MDFF 2020 (premialità di € 1.000) che verrà consegnato al film che meglio risponderà al tema “Ri-connettersi”, scelto per l’edizione 2020 del Milano Design Film Festival, che conferma le date di ottobre 2020 (dal 16 al 18), con il consueto nutrito programma e tante nuove attività.
Ri-connettersi, sollecita a porre particolare attenzione alle mutevoli articolazioni della società contemporanea e alla complessità dei processi economici, sociali e istituzionali che oggi producono la città, il territorio, l’ambiente. Lo scopo è indagare il rapporto uomo-natura, le dinamiche uomo-città, i bisogni reali dei cittadini, l’alimentazione, il lavoro del progettista. E qual è il ruolo del design oggi.
La deadline per le candidare film, documentari e cortometraggi al Premio MDFF 2020 è il 31 luglio 2020.
Per info e candidature: info@milanodesignfilmfestival.com.