Caricamento...

Progetto, paesaggio e rigenerazione a Myplant

il 21.02.2020

Dal 26 al 28 febbraio la VI edizione di Myplant, il Salone internazionale del Verde. Nutrito il calendario di incontri dedicati alla rigenerazione urbana e territoriale, al progetto e al paesaggio

Aprirà i battenti a FieraMilano Rho dal 26 al 28 febbraio 2020 la VI edizione di Myplant & Garden, la più importante fiera professionale del verde vegetale e costruito in Italia (780 espositori dal mondo, 50.000 mq).

Oltre alla rassegna di prodotti, soluzioni e materiali per i progettisti, si presenta molto nutrito il calendario di appuntamenti dedicati al mondo dell’edilizia, del progetto e della riqualificazione territoriale: dal futuro dello stadio di San Siro all’esempio di MIND, ai focus sul costruire in verde, agli incontri delle PPAA italiane (tra cui il Comune di Milano) ed estere coi professionisti, all’esperienza di Copenhill, alle food policy italiane, al nuovo Green Deal, al progetto ForestaMI con S. Boeri, al convegno di Paysage, sino ai talk con gli architetti (tra cui Nemesi, Principioattivo, Giuseppe Tortato, Maurizio Varratta, T Spoon, Urban-Gap…).

Cfp in autocertificazione su iM@teria (sia per ingresso a Myplant, sia per la partecipazione ai convegni)

L’ingresso in fiera, riservato agli operatori, è gratuito contattando gli organizzatori: myplant@myplantgarden.com

Il calendario degli incontri è sul sito di manifestazione, suddiviso per giornate: https://myplantgarden.com/plan-eventi-mercoledi-2020/

 
 

Potrebbe interessarti

14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più
11.11.2025 Call

Programma CONCRETO – Call selezione professionisti under 35

Il CNAPPC, nell’ambito del programma CONCRETO, seleziona professionisti under 35 per partecipare a un innovativo programma triennale per l’organizzazione di attività̀ culturali-teoriche e laboratori tecnico-pratici di approfondimento delle tecniche di recupero e restauro di opere in cemento armato. Le candidature dovranno essere inviate all'Ordine di Milano entro il 19 novembre 2025.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU