Caricamento...

Teammiup è on-line!

Dal 13.02.2020 al 30.04.2020

È nuovamente attiva la piattaforma web teammiup creata dall’Ordine Architetti Milano per favorire la relazione diretta tra progettisti, consulenti, operatori e sviluppatori che intendano partecipare alla seconda edizione di Reinventing Cities

Torna on-line teammiup, la piattaforma creata dall’Ordine Architetti Milano, per facilitare la creazione di team di lavoro inter-professionali e interdisciplinari che intendano partecipare alla seconda edizione di ReinventingCities Milan.

Il bando internazionale prevede la riqualificazione di 7 siti milanesi - diversi per dimensione, localizzazione, opportunità di trasformazione e vincoli, quali: Piazzale Loreto, Nodo Bovisa, Scalo Ferroviario di Lambrate, Aree ex Macello (viale Molise/via Lombroso), Crescenzago (via Civitavecchia), Via Monti Sabini (Vigentino), Palazzine Liberty (viale Molise).

Obiettivi di teammiup sono favorire relazioni e collaborazioni tra gli attori della progettazione e della rigenerazione urbana, creare relazioni tra interpreti della progettazione a vario titolo e livello, promuovere la collaborazione tra gli attori della filiera della rigenerazione urbana, incoraggiare la creazione di reti professionali, sostenere la domanda di partecipazione, avviare partnership in vista di obiettivi concreti coinvolgendo progettisti, investitori, operatori, consulenti e altri portatori di proposte d’intervento per le aree messe a bando: da regolamento, i team che parteciperanno al bando dovranno comprendere figure professionali trasversali, tra cui esperti ambientali e sociologi, e associazioni attive sul territorio.

Su teammiup, professionisti e imprese avranno a disposizione uno spazio gratuito per presentare i propri profili, esperienze e disponibilità a collaborare nell’ambito dei temi proposti dal bando e le specificità delle competenze fornite e richieste.

www.teammiup.it

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più